Gran Bretagna in lacrime: dopo Carlo e Kate anche William sta male. Le sue condizioni

La Gran Bretagna sta vivendo un periodo davvero difficile, dopo Re Carlo e la principessa Catherine ora si teme per le condizioni del principe del Galles William: vediamo cosa sta succedendo

Il Regno Unito è in apprensione da tempo per le condizioni di salute di alcuni dei membri della famiglia reale. Dopo Natale si sono avvicendate notizie allarmanti che hanno diffuso una certa preoccupazione per non dire sgomento tra i sudditi inglesi. La monarchia si stava lentamente riprendendo dopo l’enorme shock causato dalla morte della amata regina Elisabetta II che nel settembre del 2022 lasciava “orfani” i suoi amati sudditi.

Figura carismatica e insostituibile sua maestà la regina Elisabetta ha rappresentato appieno il senso del dovere e del servizio verso il proprio paese come nessuno mai aveva interpretato prima. 70 anni di regno sono stati un vero e proprio unicum, una vita intera sempre dedita alla monarchia inglese e all’Inghilterra. Il figlio Carlo ne prende il posto sul trono ma il compito per il nuovo sovrano sarà davvero improbo.

Le operazioni di Re Carlo e Kate

Re Carlo III
Re Carlo all’uscita dalla clinica dopo l’operazione alla prostata (SprayNews.it)

Dopo Natale è arrivata a bruciapelo, senza avvisaglie né sentori la notizia che la Principessa del Galles era stata operata all’addome e che tutto era andato per il meglio. L’opinione pubblica e la stampa sono state prese alla sprovvista da questo comunicato laconico che rimaneva sul vago e non entrava nei dettagli. Si è venuti a conoscenza dell’intervento a cose fatte e il mistero sulle cause ancora aleggia su Buckingham Palace.

Poco dopo i sudditi e il mondo vengono informati che anche sua maestà Re Carlo III avrebbe subito a breve un’operazione preventivata di routine, senza troppi allarmismi. Poi la doccia fredda! Durante l’operazione viene scoperto e diagnosticato un cancro e il sovrano dovrà sottoporsi alle cure del caso, rinunciando ai suoi doveri e agli impegni pubblici.

William

In tutto questo sappiamo che il principe Henry è volato immediatamente dal padre per sincerarsi delle sue condizioni di salute e che il principe William si destreggia tra il rimanere accanto alla moglie, in convalescenza sino a Pasqua, e l’impegno di sostituire il padre nelle incombenze reali. Inevitabilmente l’erede al trono e Principe del Galles è stato quindi sottoposto ad un forte stress dovendosi dividere tra le preoccupazioni, del tutto lecite, per le condizioni di salute di Kate e di suo padre e la necessità di dover reggere le sorti del regno.

La monarchia è in crisi per la prima volta dopo le complesse vicende che hanno portato il principe Henry ad allontanarsi con moglie e figli da corte, causando quella rottura profonda all’interno della famiglia reale che ancora oggi pesa sulle sorti e sul futuro del regno. Poi lo shock della morte della Regina tanto amata e adesso la salute compromessa di Kate e soprattutto del sovrano.

William è apparso reggere tutto il peso di questa complicata situazione, ma le sue condizioni hanno destato una qualche preoccupazione, come ci racconta VanityFair. Dimagrito e incupito, prova a sostenere da solo le dure conseguenze di tutto quello che è accaduto. Per lui una prova al limite delle forze che potrebbe minare anche la sua celebre stabilità e il suo immancabile aplomb.

Impostazioni privacy