Grave lutto per Rosario Fiorello, la notizia è di queste ore: “Ciao”

Una persona assai cara a Fiorello, con cui aveva condiviso molto, ha perso la vita in queste ore. Ecco di chi si tratta

Tutti conosciamo Rosario Fiorello, presentatore dal talento incredibile, sempre allegro e pronto a strapparci un sorriso con le sue imperdibili gag. Dagli anni degli esordi fino ad oggi, la sua è stata una carriera costellata di successi, che hanno riempito le pagine dei giornali.

Tante le trasmissioni televisive che lo hanno visto protagonista e che ha portato al successo grazie alle sue doti di mattatore. Tra queste, agli inizi, c’è stato il Karaoke.

Nel 1992, infatti, Fiorello era riuscito a portare la gente in piazza, cantando in tutte le città del nostro meraviglioso Paese. In tanti partecipavano, grandi e piccini, e questo programma lo ha lanciato rendendolo molto famoso. Ottiene infatti un Telegatto, e diventa un vero e proprio fenomeno della tv.

Ma è con Stasera pago io che Fiorello approda in Rai e che si consacra come mattatore della tv. Il successo è ancor più straripante e convince tutti, pubblico e critica. Con questo programma, il noto showman vince due Telegatti e 4 oscar del Gran Galà della televisione.

Un successo davvero pazzesco, inarrestabile, che continua ancora oggi con molte altri programmi di successo, tra cui Viva Rai 2. La sua è una carriera che non può essere racchiusa in poche righe.

Fiorello annuncia la scomparsa della sua storica “spalla”

Nel corso degli anni, Fiorello ha interagito e collaborato con moltissimi nomi importanti dello spettacolo.

Fiorello ricorda la sua storica spalla in tv
Fiorello e Tommaso Accardo in “Stasera pago io” (ansa foto)-spraynews.it

In queste ore, con un post pubblicato su X, lo showman ha annunciato una dolorosa perdita, quella di Tommaso Accardo, sua storica spalla sia in televisione, sia in una serie di spot.

Nel post dello showman si legge:«Ciao Tommasino». Un messaggio semplice, che racchiude tutto il dispiacere per questo decesso.

Accardo, siciliano come Fiorello, aveva 84 anni. Per diverso tempo aveva impersonato piccoli ruoli nell’ambito del cinema e della pubblicità.

In seguito, divenne popolare al fianco di Fiorello, nel varietà Stasera pago io. Ma il noto showman siciliano lo voleva al suo fianco in tutti i suoi spettacoli, in quanto i loro dialoghi erano diventati una vera e propria chicca che conquistava ogni volta il pubblico.

Pubblico che si è molto legato ad Accardo, indimenticabile con i suoi baffi e la coppola siciliana, nonché per il suo essere molto solare.  Anche a giudicare dai commenti sotto al post, l’audience non si è mai scordata dell’attore.

Impostazioni privacy