Hai già prenotato la vacanza? Aspetta un secondo: sono queste le mete più economiche per l’estate 2024

Se non hai ancora prenotato la vacanza per la prossima estate, devi dare un’occhiata ai prezzi di queste mete turistiche: sembrano essere in cima alla lista per il fattore risparmio!

L’estate 2024 è ormai dietro l’angolo. Chi non ha ancora pensato o prenotato le vacanze, deve iniziare a far mente locale e ragionare su quali potrebbero essere le destinazioni da raggiungere per fare il pieno d’energie e rilassarsi. La primavera è il periodo più favorevole per organizzare il prossimo viaggio: con l’inizio della bella stagione, si rischia poi di non trovare più posto e di doversi accontentare di seconde o terze opzioni. Inoltre, c’è da considerare che una prenotazione anticipata può portare anche ad un risparmio notevole di denaro! E’ il caso, ad esempio, di queste mete molto gettonate che al momento si classificano come alleate assolute del risparmio.

A pubblicare la lista delle località più economiche è stato il Post Office Travel Money, il quale ha analizzato e messo a paragone le mete estive del 2024. Quando si sceglie una destinazione e si procede con il prenotare, il primo step da affrontare riguarda sempre il bilancio complessivo delle spese: vanno fatti i calcoli in base alle proprie disponibilità economiche.

Per molte persone quest’anno appare proibitivo in fatto di spostamenti: è innegabile che il costo della vita sia aumentato, così come quello dei mezzi di trasporto, del cibo, degli alberghi e così via. E’ comunque sempre positivo non disperare: chi sa cercare nel modo giusto, riesce a trovare punti d’incontro e convenienze. Ad esempio, diamo un’occhiata a queste occasioni.

Mete estive 2024: le più economiche dell’anno

mete turistiche più economiche
Mete estive 2024: le più economiche (Spraynews.it)

Fortunatamente, ci sono ancora delle mete “amiche dei turisti” e non troppo dispendiose. Consentono di allontanarsi un po’ dalla routine, godersi un’atmosfera estiva piacevole e rilassante permeata di buon cibo e bellezza naturale. In cima alla lista ci sono destinazioni a lungo raggio: il Vietnam, il Sud Africa e il Kenya. Sono i Paesi che offrono i prezzi più bassi in assoluto, a livello globale.

Il Portogallo, al contrario, è l’unica destinazione Europea presente nella top 5 in fatto di risparmio sui soggiorni, sui mezzi di trasporto, le visite culturali e il cibo.  Seguono Turchia e Bulgaria al settimo e nono posto. Altri esempi di Paesi nei quali è possibile godersi il mare senza spendere una fortuna sono l’Albania, la Croazia e la Grecia Continentale. Prenotando in anticipo, anche Malta può costituire un’alternativa valida per vivere delle vacanze da sogno sulle isole di Gaza e Camino. Scopri anche come richiedere il Bonus viaggi 2024.

Impostazioni privacy