Hai l’abitudine di bere la tisana prima di andare a letto? Ecco cosa devi assolutamente sapere

Tisana prima di dormire, il consiglio migliore che potessi ricevere prima di prenderla: se fai cosi, non ti sveglierai per andare in bagno

Ognuno, ha il suo rituale prima di andare a letto: c’è chi mangia qualcosa di dolce, chi prende una camomilla. Chi proprio non riesce a prendere facilmente sonno e deve prendere prodotti per dormire. Le giornate sono sempre più caotiche, e ci si trova con mille cose da fare una giornata normale.

Si arriva quindi a fine giornata chiaramente stanchissimi, ma è proprio lo stress accumulato a non permetterti di prendere subito sonno nella notte. La migliore amica di chi fatica a prendere sonno è sempre lei: la tisana rilassante. Con l’avvento dei primi freddi, le nostre dispense saranno piene di tisane e miscele buonissime che possono aiutarci a essere più rilassati.

Chi beve sempre tisane lo sa benissimo che c’è un problema incredibile. Se bevi una tisana prima di andare a letto, sei sicura già che ti sveglierai nel cuore della notte per fare una corsa in bagno. Le tisane sono per la maggior parte dei casi adorate per il loro potere drenante. Drenare di notte però, diventa un problema se vuoi dormire senza pause.

Tisana prima di dormire: ecco come evitare di svegliarti ogni notte

Come fare allora? Gli appassionati di tisane ed infusi devono necessariamente rinunciare a berle prima di dormire? Ovviamente no. Ci sono dei metodi per evitare che la tisana faccia effetto troppo presto. Uno dei metodi più utilizzati e consigliati da molti esperti è cosi semplice che sembra impossibile tu non ci abbia pensato almeno una volta. Ti basterà bere la tua tisana un’ora prima di andare a letto. In questo modo, l’effetto drenante non ti stopperà il sonno. 

tisana prima di andare a letto trucco
Questo trucco ti aiuterà tantissimo- spraynews.it

Se prendi una tisana rilassante, per esempio, sarai sicuramente prontissimo per un sonno ristoratore senza disturbi. Prendere una tisana ogni sera, può diventare un rito importantissimo della tua routine, che può aiutarti a ritrovare la forma fisica e mentale. La sola idea di bere qualcosa di caldo in queste giornate freddissime potrebbe rimetterti al mondo. Piccola curiosità: se sei a dieta, e hai voglia di dolce, una tisana con un gusto dolce potrebbe aiutarti a placare quella voglia. Pensa a quanto possa essere buona una tisana al cioccolato in una serata fredda ed buia. Lo so, senti già l’odore del cioccolato sotto il naso. Ora ti basterà consumare la tua tisana un’ora prima di andare a letto e non avrai nessun problema.

Impostazioni privacy