Hai un budget limitato? I 5 Paesi più belli da visitare in Europa

Hai un budget limitato ma vorresti comunque concederti un piccolo viaggio in Europa nei prossimi mesi? Ecco i 5 Paesi che potrebbero fare al caso tuo

Concedersi un piccolo viaggetto per ricaricare le pile e trascorrere qualche giorno di relax non è mai una banalità. Se il costo della vacanza vi spaventa, proseguite con la lettura dell’articolo perché nelle prossime righe troverete cinque paesi da visitare in Europa con un budget limitato.

Pronti a scoprire quali sono i cinque Paesi il cui è possibile recarsi senza dover per forza spendere un occhio della testa? Ecco a voi l’elenco, spulciatelo per bene!

Ecco cinque paesi Europei in cui è possibile recarsi senza dover spendere un occhio della testa

Partiamo dalla Bulgaria. Si tratta di un Paese che accoglie tantissimi turisti soprattutto in estate. Trascorrere qualche giorno magari nella capitale Sofia potrebbe essere un’idea stuzzicante. Informatevi per bene, ma ricordatevi che non esiste soltanto Sofia, in Bulgaria ci sono tantissime altre città molto interessanti come: Plovdiv, Varna, Burgas e Velico Tarnovo. Cosa ne pensate? Vi ha incuriosito a Bulgaria?

viaggi low cost
Ecco cinque paesi Europei in cui è possibile recarsi senza dover spendere un occhio della testa – Spraynews.it

Passiamo alla Romania, nota per essere una delle destinazioni più economiche in Europa. Sono tanti i posti in cui poter recarsi in Romania, specialmente se si ama all’aria aperta e il trekking. Ovviamente tra le città più importanti c’è la sua capitale Bucarest, ma non possiamo non citarvi anche: Timisoara, Cluj-Napoca, Craiova e Galati. Pronti a dare un’occasione alla Romania?

Il terzo Paese che vi consigliamo è il Montenegro. La capitale Podgorica merita assolutamente di essere vista così come le città di Budva e Herceg Novi. Si tratta di un paese che si trova nella penisola balcanica e si affaccia sul mare Adriatico, vicinissima alla Serbia, alla Croazia, alla Bosnia e all’Albania. Non snobbate a priori il Montenegro, potrebbe darvi più di una soddisfazione!

Date una chance anche all’Ungheria, anche se tra paesi dell’Europa dell’est è quello meno economico. Budapest vi farà sicuramente innamorare, ma in Ungheria ci sono anche altre città deliziose da visitare come Eger, Debrecen, Sopron, Seghedino e Pecs.

Chiudiamo l’elenco con la Slovacchia. Qui vi consigliamo caldamente di visitare la sua splendida capitale Bratislava, con la città piuttosto piccola in cui potrete visitare alcuni posti molto interessanti come il Palazzo Primaziale, la chiesa di San Martino, la chiesa blu e il Palazzo Grassalkovich.

Impostazioni privacy