Halloween 2023 con i bambini: gli eventi più belli dove partecipare in Italia

Hai già deciso dove trascorrere Halloween con i tuoi bambini? Ecco alcune idee che potranno svoltarti la giornata!

Siamo in autunno e autunno vuol dire Halloween! Questo periodo attira non solo i grandi ma anche i piccini. Se avete bambini e se state cercando un evento per celebrare questa festività, sappiate che in Italia avrete l’imbarazzo della scelta. Infatti, sono stati preparati e pensati molti eventi per coinvolgere i più piccoli in un mondo incantato di streghe, fantasmi e dolcetti.

Sai già dove porterai i tuoi bambini? In questo articolo ti prepariamo una piccola guida con vari eventi sparsi per tutta la penisola. Potrai trovare feste in maschera, visite a castelli infestati, laboratori creativi e spettacoli teatrali a tema. Che tu sia alla ricerca di zucche giganti, streghette o labirinti spaventosi, troverai sicuramente l’evento più adatto a te e ai tuoi bambini.

Cosa fare ad Halloween in Italia? Ecco alcuni eventi

Quindi, dove potete festeggiare Halloween con i vostri figli? Una prima proposta che vi facciamo è la Fabbrica della scienza a Jesolo (VE). Se i vostri figli sono affascinati dalla scienza oppure dagli animali, questo è il luogo adatto. Qui troverete due mostre dedicate alla scienza e alla natura. Per il mese di Halloween potete visitarle di sabato, di domenica e i nei giorni festivi dalle 10 del mattino alle 22 di sera.

Halloween e i bambini
Scopri i laboratori creativi della penisola (spraynews.it)

Cosa c’è di meglio di un bel castello? Se volete festeggiare Halloween in un’atmosfera fiabesca, vi consigliamo visitare il castello di Monticello d’Alba (CN). Qui troverete le visite guidate e uno speciale “Halloween family tour” organizzato per domenica 29 ottobre. Ma non è finita qui perché la notte del 31 potete passare la notte al castello. La guida turistica vi inviterà a seguirla sulle tracce di una caccia agli spettri!

Un altro castello che vi proponiamo è il castello di Rivalta, vicino a Piacenza. Qui mercoledì 1 novembre ci sarà una giornata all’insegna dei fantasmi. Le guide vi accompagneranno per un tour di 50 minuti alla scoperta dei fantasmi che infestano il castello.

Siete appassionati del cinema? In questo caso Comacchio fa per voi. Qui l’evento “Ai confini della realtà” invaderà la città con zombie, streghe e cosplay a tema Ghostbuster e altri film cult. Ci saranno anche spettacoli e laboratori in cui si potranno intagliare le zucche.

Se siete appassionati di letteratura, vi consegniamo il castello Castello Pallavicino di Varano De’ Melegari (PR). Qui ci sarà l’evento “Fiabe nere. Halloween bambini”, dove le protagoniste saranno le fiabe dei fratelli Grimm. Il 22 ottobre, infatti potrete trovare spettacoli e giochi su questo tema. La notte del 31 ottobre invece, ci sarà l’evento “Sherlock Holmes e la famiglia Addams”, si tratta di un’indagine in cui potrete esplorare il castello e incontrare i sospettati accusati di un misterioso omicidio.

Questi sono solo alcuni degli eventi in programma per Halloween. Voi dove andrete?

Impostazioni privacy