Tappi di plastica? Non li buttare. Puoi abbellire cosi casa tua..

Bottiglie d’acqua, succhi di frutta, bibite e altre bevande, flaconi di detersivi… Questi e tanti altri contenitori con tappi in plastica che utilizziamo ogni giorno. Come riciclarli per abbellire casa?

Una volta usati non ci resta che buttarli via, giusto? Ma se trovassimo un modo originale per riciclare i tappi di plastica in modo utile? Esistono innumerevoli contenitori chiusi con tappi di plastica e la maggior parte delle volte, senza nemmeno pensarci, buttiamo via i tappi quando li svuotiamo. Ma cosa accadrebbe se avessimo la possibilità di creare un oggetto utile invece di buttare via il tappo?

I tappi di plastica sono oggetti perfetti che possono essere riciclati e utilizzati in altri modi, sia realizzando lavoretti divertenti con i nostri bambini, sia creando oggetti più complessi. Ecco qualche suggerimento che potrebbe tornare utile.

Tappi di plastica: ecco come utilizzarli per abbellire casa

Se ami dipingere a tempera ma non hai una tavolozza, ecco come realizzarne una riciclando in modo creativo i tappi delle bottiglie di plastica. Basta prendere un piatto o un supporto di legno, cartone, plastica o altro e attaccarci tanti tappi di sughero diversi, che serviranno da contenitori per i diversi colori. Un’idea artistica per gli amanti dell’arte!

tappi plastica
Modo originale per riciclare i tappi di plastica – Spraynews.it

Una collana fatta di tappi di plastica? No, non è affatto uno scherzo, ma un modo originale di utilizzare oggetti che altrimenti andrebbero buttati. Basta una catenella in alluminio che passa attraverso un foro creato in ogni tappo. Si può aggiungere anche un ciondolo colorato per rendere ancora più attraente questo oggetto unico! Questa è un’ottima attività per intrattenere anche i bambini.

Un’idea originale per utilizzare i tappi può essere quella di realizzare un pratico sottobicchiere, che è sempre un oggetto utile. Come fare? Semplice! Prendi 6 tappi di sughero uguali o di colori diversi. Attaccateli su un disco di sughero e avrete un sottobicchiere utilizzabile su due lati, uno a contatto con il freddo (lato plastica) e l’altro a contatto con le tazze calde (lato sughero).

Se ti piace decorare la tua casa con gli ornamenti più originali, potrebbe essere una buona idea realizzarne uno tu stesso. Come? Ecco un’idea per decorare un albero, realizzato con filo di rame e tanti tappi di plastica colorati.

Infine, quante volte ti accorgi di non avere mai una penna a portata di mano in casa? Non sarebbe conveniente metterli tutti in un portapenne? E se ne realizzassi uno con le tue mani? Tutto quello che devi fare è incollare tanti tappi colorati uno accanto all’altro per formare un cubo aperto in alto. Avrai creato un oggetto originale e funzionale!

Impostazioni privacy