Harry e Meghan, il regalo di Natale per Re Carlo scioglie il cuore di tutti: nessuno se l’aspettava

Harry e Meghan si apprestato a passare il loro quinto Natale lontani dalla famiglia reale inglese. Nonostante i recentissimi dissapori, pare che ci sia aria di disgelo, almeno con Re Carlo III.

Re Carlo III ha registrato in questi giorni il discorso annuale che verrà trasmesso dalla televisione britannica nel giorno di Natale alle ore 15, non solo nel Regno Unito ma anche nei paesi del Commonwealth tra cui Canada, Australia e Nuova Zelanda.

L’anno scorso, ovviamente, ha rivolto un sentito tributo nei confronti della madre Elisabetta II, precedente sovrana, scomparsa pochi mesi prima. C’è grande curiosità su quali saranno i temi che affronterà nel 2023. Per il nuovo re questo sarà il quinto Natale lontano dal figlio secondogenito, il principe Harry, che ha deciso di abbandonare il suo ruolo di membro senior della famiglia reale insieme alla moglie Meghan Markle. Com’è noto, la coppia dei Duchi di Sussex vive oggi negli Stati Uniti dove hanno messo su famiglia.

Harry e Meghan, i progetti dei Duchi di Sussex per il Natale in arrivo

Il distacco dai doveri ufficiali non è stato di certo soft da parte del principe Harry. Lui e la consorte, infatti, hanno rilasciato interviste, prodotto documentari e scritto addirittura un’autobiografia (dal titolo “Spare”) in cui si è gettato fango su un’istituzione così importante per i sudditi britannici e non solo.

Recentemente è stato rilasciato un libro dal titolo “Endgame” (dell’autore Omid Scobie) in cui Re Carlo III e la cognata di Harry e Meghan (Kate Middleton) sono stati identificati come i reali razzisti che si sono interrogati sul colore della pelle che avrebbe avuto Archie (primogenito dei Duchi di Sussex) poiché la Markle ha origini afroamericane.

Harry e Meghan natale
Cosa faranno Harry e Meghan a Natale con Re Carlo (Instagram @theroyalfamily) Spraynews.it

Non si sa come il sovrano abbia preso la notizia. Solo pochi giorni prima (il 14 novembre), in occasione del suo 75esimo compleanno, era avvenuta una piacevole videochiamata proprio con Harry e la sua famiglia per fargli gli auguri. Cosa avverrà a Natale?

A quanto pare il principe e consorte non torneranno in Gran Bretagna. I rapporti con il fratello maggiore ed erede al trono, William, sarebbero tesissimi. Non si rivolgerebbero la parola da più di un anno.

Tuttavia, secondo i tabloid d’oltremanica tra cui “Page Six”, il “regalo” che Harry e Meghan vorrebbero fare è proprio quello della riconciliazione con i membri della famiglia reale dai quali si sono allontanati in modo crudo e polemico.

Una fonte a loro vicina ha dichiarato: “Naturalmente Harry vuole avere un rapporto migliore con Carlo. Dopotutto è suo padre”. William e Kate saranno pronti a riaccoglierli? Si attendono sviluppi.

Impostazioni privacy