Harry e Meghan questa volta battono i parenti: arriva la loro cartolina di Natale ed è un successo

Harry e Meghan, William e Kate. L’eterna dicotomia tra le due coppie di giovani reali continua a far parlare tutti: tabloid, opinione pubblica.

Prima la rivalità, vera o presunta, tra le due giovani mogli dei fratelli William e Harry, che ha tenuto banco per anni, dai tempi del fidanzamento fino alla nascita dei primi figli di entrambe le coppie. Poi il trattamento impari (così si dice) che la Regina Elisabetta II avrebbe riservato alle due principesse, causando il malcontento (per non dire malessere profondo) dell’ex attrice Meghan Markle.

Un malcontento che è sfociato in quella che i giornalisti hanno ribattezzato Megxit (termine liberamente ispirato alla Brexit, il fenomeno di uscita della Gran Bretagna dall’Eurozona): la fuga di Harry e Meghan in quel della California, negli Stati Uniti, dove hanno deciso di vivere la loro vita autonomamente e lontano dai riflettori che illuminano e vigilano da sempre sulla vita e sulle vicende di Buckingham Palace e dei suoi abitanti.

Nel tempo ne sono successe di ogni: le continue punzecchiature tra fratelli e tra cognate, l’autobiografia del Principe Harry che ha letteralmente scoperchiato un vaso di Pandora, la perdita dei titoli di Altezza Reale per Harry e Meghan per via della loro fuga. A nulla è valso dare alla loro secondogenita il nome Lilibeth, in onore di Elisabetta II, né essere corso (nel caso di Harry) al capezzale della nonna quando è stata annunciata la sua ultima malattia (e poi la morte). Harry e Meghan sono due reietti. Ma sanno prendersi le loro rivincite.

Buon Natale… alla maniera di Harry e Meghan

In questi giorni, come ogni famiglia reale che si rispetti, anche quella britannica ha pubblicato le sue cartoline di Natale. Ed anche in questo frangente la rivalità tra i Principi di Galles William e Kate e i Duchi di Sussex Harry e Meghan si lascia vedere. Le cartoline degli auguri di Natale delle due famigliole sono infatti estremamente differenti l’una dall’altra, in ogni singolo dettaglio.

biglietto natale harry meghan
Come hanno augurato Harry e Meghan un buon Natale. Credits: Instagram @harry_meghan_updates (Spraynews.it)

La cartolina di Natale di William e Kate è a tutti gli effetti una foto di famiglia: la coppia reale è infatti ritratta insieme ai tre figli ed esprime una serenità molto profonda. Visi sorridenti, abbracci affettuosi: non hanno nemmeno avuto bisogno del colore per rendere evidente la loro felicità. La foto augurale è totalmente in bianco e nero. C’è chi dice che sia l’ennesima trovata dei reali che sembrano aver perso popolarità negli ultimi tempi, ma chi può dirlo.

Per contro, la cartolina di Harry e Meghan è colorata, e la coppia è ritratta senza i due figli. Inoltre i due, nella loro cartolina di auguri di Natale, hanno voluto ringraziare tutte le persone “che hanno dato loro supporto durante questo 2023” che, a dirla tutta, è stato piuttosto sfidante anche per loro, tra chiacchiere e voci di corridoio.

Impostazioni privacy