Harry Potter, in arrivo un nuovo film nel 2025? La risposta infiamma i fan del maghetto

È in programma un nuovo film della saga di Harry Potter per il 2025? Secondo alcune indiscrezioni, si direbbe sì: fan in delirio.

A quanto pare, la Warner Bros. sembra decisa a proseguire la fortunata saga del maghetto creata dalla scrittrice britannica J.K. Rowling, rimaneggiando la storia principale e trasformandola in un reboot, come va tanto di moda oggi nell’industria cinematografica. Ci saranno nuovi interpreti, che sostituiranno gli attori originali, e una storia rimpastata.

Insomma, la produzione americana vorrebbe riportare in vita il mondo di Harry Potter, per conquistare una nuova generazione di pubblico. Da quanto trapelato, non si è intenzionati a portare sul grande schermo un sequel, e neanche uno spin-off, ma si tratterebbe a tutti gli effetti di un reboot, ossia un rimaneggiamento della trama originaria.

Nuovo film in programma per il 2025: le indiscrezioni sul ri-avvio della saga di Harry Potter

I protagonisti della saga creata dalla Rowling
I protagonisti della saga creata dalla Rowling (Spraynews.it)

Uno dei franchise più seguiti nella storia del cinema potrebbe tornare al cinema, in una nuova veste. Ciò significherà anche combattere contro i pregiudizi, sfidare le opinioni dei vecchi fan e saper sedurre nuovi adepti. Il tutto è iniziato con uno scoop diffuso sulla piattaforma X, poi rimbalzato su YouTube. Si vociferava di un’eventuale serie tv, ma ora i programmi sembra essere cambiati.

Niente ampliamento del mondo creato dalla Rowling, ma un suo riadattamento, destino alla Gen Z, ossia la generazioni dei più giovani. Nel frattempo, per il 10 febbraio 2024 è atteso “Hogwarts Legacy”, il videogioco ispirato proprio al mondo di Harry Potter, atteso da milioni di giocatori. La Warner afferma che non esiste un film sul maghetto più famoso del cinema da 15 anni ormai.

Un’icona degli ultimi decenni, che necessita ora di una rispolverata. Dalle parole pronunciate dai dirigenti della casa di produzione, dunque, si evincerebbe la volontà di continuare a fare profitto sulla saga, specie dopo la delusione al botteghino ottenuta con la saga spin-off di “Animali Fantastici”, il cui ennesimo sequel, ossia il quarto capitolo, proprio per i magri incassi, è stato cancellato.

Ampliamento per la saga di Harry Potter: ancora nulla di confermato, ma…

Nuovo film in programma per il 2025? Ancora è presto per parlare, ma l’intenzione è quella di ampliare la saga, basandosi sempre sui sette libri scritti dalla Rowling. Ovviamente, si tratta di un progetto a lungo termine, che forse vedrà la luce da tra 3 o 4 anni, anche se qualcuno stuzzica tutti i fan di Harry Potter, rivelando che un film nuovo potrebbe giungere nelle sale proprio alla fine del 2025.

Si avrà comunque una nuova estetica, adattata ai nostri giorni, nuove tematiche e un nuovo stile narrativo, senza però tradire l’anima stessa della saga letteraria originale. Inoltre, bisogna ancora capire se la stessa scrittrice, la Rowling, farà parte del nuovo progetto in cantiere. Intanto, sul web molti ammiratori di Harry Potter hanno già scagliato le prime feroci critiche, non volendo nuova nuova saga, e con nuovi attori, temendo possa essere un progetto fallimentare.

Impostazioni privacy