Ho fatto questi biscotti con due ingredienti: sono ottimi anche a colazione

Cosa c’è di meglio di un buon dolce fatto in casa per fare colazione? Questi biscotti si fanno con soli due ingredienti: sono da provare.

A molti piace iniziare la giornata con una buona colazione (ad esempio a base di porridge di fiocchi d’avena), meglio ancora se dolce. Eppure spesso i dolciumi, gli snack o i biscotti industriali contengono additivi dannosi e grassi e zuccheri in eccesso. Chi è solito seguire una dieta sana, dunque, tende a evitare questi alimenti e spesso si trova a scegliere una colazione meno soddisfacente e gustosa pur di evitare i cibi industriali.

Ma se vi dicessimo che i biscotti possiamo farceli in casa con soli 2 ingredienti e nel giro di poco tempo? La ricetta di questi biscotti prevede l’impiego di 2 ingredienti di base e si caratterizza soprattutto per semplicità e velocità, tanto che non c’è neanche bisogno di prepararli in anticipo! Inoltre sono adatti anche a chi segue un regime alimentare vegano, poiché non prevedono l’uso di ingredienti animali.

Biscotti dietetici fatti in casa: uno tira l’altro

Biscotti al cocco
Biscotti al cocco (Spraynews.it)

Stiamo parlando dei biscotti di banana e cocco: la prima è ciò che conferisce dolcezza e umidità, mentre il cocco è ottimo per aggiungere quel tocco di esotica aromaticità. Oltre che con cocco e banana questi biscotti si possono aromatizzare con delle spezie, ad esempio la cannella o la vaniglia, per renderli ancora più appetitosi.

E come se le buone notizie non bastassero già, sappiate che una porzione di biscotti al cocco e banana contiene solo 60 calorie! Per prima cosa procuriamoci gli ingredienti. Avremo bisogno di:

  • 2 banane mature,
  • 80 g di cocco grattugiato,
  • 60 g di farina di mandorle,
  • 55 g di sciroppo d’acero.

Schiacciamo dunque le banane in una ciotola servendoci di una forchetta, poi aggiungiamo il cocco, la farina di mandorle e infine lo sciroppo d’acero.

Basta un quarto d’ora e sono pronti!

Con il composto ottenuto formiamo delle palline, che andremo a porre su una teglia foderata con carta forno, distanziandole in modo che non si mescolino durante la fase di cottura. La cottura in forno a 180° è l’ultimo step: basteranno 15 – 20 minuti e i biscotti saranno dorati e pronti da gustare, sia a colazione che per uno snack durante la giornata!

Impostazioni privacy