I Bastardi di Pizzofalcone 5, ancora nessuna conferma sulla nuova stagione: ipotetico stop alla serie, cosa sappiamo oggi

Da quando è andata in onda la prima volta di “I Bastardi di Pizzofalcone”, nessuno riesce a farne più a meno. La serie tv ha conquistato tutti quanti: ma ci sarà veramente una 5 stagione?

Dopo aver debuttato sugli schermi italiani il 9 gennaio del 2017, “I Bastardi di Pizzofalcone” hanno conquistato il pubblico italiano. La serie, che è stata prodotta dalla Rai, si basa su una serie di romanzi scritti da Maurizio de Giovanni, che è anche produttore della serie.

Quinta stagione I Bastardi di Pizzofalcone
È davvero possibile una quinta stagione di “I Bastardi di Pizzofalcone”?- Ansa- Spraynews.it

Recentemente è andato in onda l’ultimo episodio della quarta stagione. Poco dopo la fine dell’episodio i fan più appassionati della serie hanno cominciato a farsi domande. Molti di loro infatti vorrebbero che la serie continuasse, ma ci sarà davvero una quinta stagione di “I Bastardi di Pizzofalcone”?

Ci potrebbe essere una quinta stagione di “I Bastardi di Pizzofalcone”?

Ad oggi, purtroppo, non c’è nulla di certo. Infatti, nessuno sa concretamente se l’amatissima serie sulla Rai avrà una quinta stagione.  Al momento, l’unica cosa che possiamo fare, dato che non ci sono notizie, è fare delle ipotesi basandoci su ciò che abbiamo e che sappiamo sulla serie e sui romanzi.

Nessuna notizia della 5 stagione di "I Bastardi di Pizzofalcone"
Ancora non si sa nulla della quinta stagione di “I Bastardi di Pizzofalcone”- Ansa- Spraynews.it

Il primo punto che va assolutamente analizzato è il problema del materiale. Come tutti sanno uno degli episodi andati in scena nella quarta stagione riprende “Angeli”, l’ultimo libro di Maurizio de Giovanni. Questo rappresenta un ostacolo per l’ipotetica realizzazione di una quinta stagione, dal momento che mancano le basi per realizzarla.

Sappiamo però che De Giovanni non ha mai parlato di “Angeli” come ultimo libro della serie “I Bastardi di Pizzofalcone“. Inoltre nulla vieta ai produttori di continuare la serie in maniera indipendente. Questi elementi ci fanno sicuramente tirare un sospiro di sollievo.

Oltre a questi aspetti, vanno anche considerate le dichiarazioni di chi è direttamente collegato alla serie, gli attori. Alessandro Gassman, protagonista della serie, ha infatti lasciato alcune dichiarazioni: “Abbiamo iniziato a raccontare le avventure di questo commissariato nel 2017, 22 storie, sette anni di lavoro, siamo diventati amici, quasi una famiglia. Non so se ci sarà una quinta stagione, ma comunque grazie a tutti: troupe, produttori, colleghi, e un grazie particolare a Maurizio De Giovanni, senza il quale tutto questo non sarebbe esistito. Grazie al pubblico numeroso, ed a Napoli, la vera protagonista con tutti noi”.

Bisogna anche considerare le affermazioni di Massimiliano Gallo. L’attore in un’intervista a TeleSette ha ammesso di non voler chiudere le porte ad una nuova stagione ma ha specificato che: “Bisognerà capire se riusciremo a esserci tutti”. Chiaramente, Gallo faceva riferimento alla vicenda di Simona Tabasco che già una volta ha dovuto lasciare una serie tv per dedicarsi ad un’altra.

A questo punto, i fan possono solo aspettare la decisione dei produttori e sperare che le loro ipotesi siano giuste.

Gestione cookie