I lavori più strani al mondo (esistono davvero): c’è anche il pescatore di biciclette

Alcuni lavori sono talmente strani che si fatica a credere che esistano davvero: ecco quelli più particolari che si possono trovare.

Al mondo vi sono una miriade di lavori differenti tra cui si può scegliere per creare la propria carriera, e alcuni di essi sono talmente strani da sembrare uno scherzo e non lavori realmente esistenti.

lavori strani al mondo
Quali sono i lavori più strani al mondo – spraynews.it

Così come molte professioni del passato che risultano essere particolarmente strane se sentite oggi, anche adesso ci sono dei lavori che potrebbero lasciare con uno sguardo perplesso e stranito, oppure che potrebbero causare una simpatica risata nel pensare che si tratti di un mestiere veramente necessario ed esistente. Sono 5 in particolare i lavori più strani che esistono al mondo.

I 5 lavori più strani al mondo: ecco quali sono

Il pescatore di biciclette: chi vuole impegnarsi in questo lavoro dovrà trasferirsi ad Amsterdam e acquistare una barca assieme a una pinza di sollevamento. Nei canali di questa città infatti ogni hanno finiscono delle quantità inimmaginabili di biciclette, visto che si tratta del mezzo più utilizzato per spostarsi, ma che può anche cadere facilmente nei canali stessi. Ogni anno vengono ripescate più di 14 000 bici.

L’annusatore professionale: queste persone hanno il compito di annusare tutti i prodotti che vengono proposti loro, passando per esempio da dentifrici e carta igienica, a profumi e ascelle. Infatti, il compito principale di queste persone è garantire che i prodotti abbiano la capacità di bloccare gli odori al 100 % e di non far puzzare dopo l’utilizzo.

lavori che esistono davvero
Alcune persone assaggiano il cibo per cani – spraynews.it

L’osservatore di tv: per chi ama guardare film e serie televisive, Netflix dà la possibilità di lavorare come osservatore a tempo pieno e tutto quello che bisognerà fare è guardare la TV tutto il giorno. Il compito di queste persone è assicurarsi che i contenuti rispettino una serie di indicazioni precise prima che vengano rilasciati al pubblico.

Il tester di cibo per animali: alcune persone hanno il compito di assaggiare il cibo per animali valutandone il valore nutrizionale, l’odore, il sapore e la consistenza. Fortunatamente dopo aver identificato tutti questi parametri il cibo potrà essere sputato e non per forza mangiato.

Il coccolatore di panda: in Cina esiste un lavoro particolare in cui lo staff deve indossare dei costumi a forma di panda o degli abiti che ne richiamino i colori e passare le loro giornate assieme a questi animali, accarezzandoli e prendendosi cura di loro come se facessero parte della stessa specie.

E tu avevi mai sentito alcuni di questi lavori così particolari e inusuali?

Impostazioni privacy