Il bed and breakfast migliore del mondo si trova in Italia: ecco dove e chi é il famoso proprietario

Il miglior bed and breakfast esistente al mondo è in Italia. Il suo proprietario è un personaggio noto a tutti.

Di tanto in tanto, gli esperti di vari settori si cimentano in ricerche dedicate a scovare il massimo della qualità a livello globale nel loro comparto. Questa volta quello scrutato riguarda le strutture ricettive, dato che ve ne sono diverse a livello internazionale e, inoltre, sono anche molto richieste in questi ultimi tempi.

A vincere è stato un bed and breakfast italiano, il quale è riuscito a primeggiare su tutti gli altri esistenti al mondo. A gestirlo vi è una figura molto nota nel nostro Paese che è stata in grado, durante gli anni di attività, di toccare il massimo clamore possibile per via dei suoi successi. Uno fra tutti è stato quello che gli ha permesso di poter ricevere ben tre stelle Michelin. Parliamo di colui che nel 1995, a Modena, ha rilevato una trattoria tradizionale, l’Osteria Francescana, la quale è situata nel centro della città.

Si tratta proprio del cuoco e imprenditore Massimo Bottura, noto anche per aver partecipato al programma condotto da Pif, “Il testimone”. Lo si può trovare anche su Netflix, dove nel 2015 ha partecipato alla prima puntata del documentario “Chef’s Table”. Fra le varie attività dell’uomo, specie riguardanti il mondo della ristorazione, vi è anche quella che ha aperto insieme a sua moglie, il B&B Casa Maria Luigia, il quale è stato elogiato da parte del Financial Times, noto quotidiano britannico.

Il B&B Casa Maria Luigia è il migliore al mondo

La struttura ricettiva è sorta su una proprietà del XVIII secolo, ristrutturata nel migliore dei modi e oggi più affascinante che mai. Il Financial Times l’ha addirittura definita come il miglior bed and breakfast esistente sulla faccia della terra, mica roba da poco.

Il B&B del cuoco e imprenditore Massimo Bottura
Il B&B Casa Maria Luigia di Bottura (Ansa) – Spraynews.it

L’autorevole giornale si occupa in special modo di finanza, economia e tecnologia, ma non disdegna la categoria del lifestyle. Casa Maria Luigia è vista come una struttura ricettiva capace di poter donare al cliente il massimo che si possa dare ad esso.

Le qualità più importanti che questo B&B possiede sono l’ospitalità, la location, il cibo di ottima qualità e l’immenso ingegno che Massimo Bottura possiede. Questo luogo incantevole è situato nella campagna emiliana, più precisamente nella località di San Damaso. Oltre alle splendide camere, vanta anche due ristoranti, una bottega con prodotti tipici locali e un’acetaia, dove viene prodotto l’aceto in 1200 botti circa.

Gestione cookie