Il pollo così non lo hai mai mangiato: spiazzerai anche tua suocera, fidati!

Il pollo si può fare in tanti modi, ma così non lo hai mai mangiato; è un modo un po’ diverso dal solito che lascerà tutti senza parole.

La carne di pollo è un alimento molto importante nelle nostre diete. Si tratta di carne bianca che ha molte proprietà nutritive e può darci dei benefici importanti. Ogni nutrizionista la inserisce nel piano alimentare. Ma come si può mangiare? In diversi modi, in realtà.

Qui vi proponiamo un modo un po’ particolare per variare e per gustare qualcosa di diverso dal solito. È una preparazione molto semplice, quindi, non ci sono proprio scuse per non provare subito, anche stasera stessa.

Una cena del genere spiazzerà chiunque, anche chi è esperto di cucina, come la mamma, la zia, la suocera e chi più ne ha più ne metta. Come si dice in questi casi? Provare per credere!

Il pollo così non lo hai mai mangiato: ecco come stupire tutti

La carne bianca, al confronto con la carne rossa, è molto più leggera e digeribile. Inoltre, è estremamente versatile. Una delle parti del pollo che le persone amano tanto mangiare sono le cosce. La ricetta include proprio le cosce di pollo ed ecco che cosa serve per prepararla.

Cosce di pollo
Cosce di pollo (Spraynews.it)

Si tratta di semplici cosce di pollo al forno, ma attenzione a come vengono preparate nei dettagli. Innanzitutto, avrete bisogno di pellicola e carta forno, oltre ad una ciotola, una teglia e un pennello da cucina. Poi, ecco la lista degli ingredienti: cosce di pollo, miele, zucchero, olio, aglio, pepe, zenzero, salsa di soia e paprica.

Non stupitevi troppo dell’accostamento inusuale perché il risultato è straordinario. Seguite il procedimento iniziando preparando una miscela nella ciotola. Questa deve essere composta dalla salsa di soia (due cucchiai), miele (un cucchiaio), zucchero (un cucchiaio) e un po’ di aglio.

Aggiungere, poi, lo zenzero grattugiato, paprica (mezzo cucchiaino) e pepe. Mescolare il tutto per bene prima di immergere le cosce di pollo. Chiudete la ciotola con la pellicola trasparente e lasciate così per almeno mezz’ora.

Nel frattempo preparate la teglia con carta da forno e spargete un po’ di olio. Mettete le cosce di pollo ben disposte e poi con il pennello spennellate al di sopra la salsa di soia con gli altri ingredienti.

Forno preriscaldato a 200 gradi e circa 15 minuti di cottura. Togliere dal forno e spennellare un po’ di miele. Infine, altri 5 o 10 minuti di cottura. Molto meglio controllare costantemente per non rischiare di bruciare tutto. Questa è la ricetta per un gusto strepitoso!

Impostazioni privacy