Il ristorante con il canale sotterraneo: al tavolo arrivi con la barca. Si trova in Italia

Si può arrivare ad un ristorante direttamente con la barca. Il canale sotterraneo sotto di esso permette tale attività.

Il nostro Bel Paese è sempre pronto a stupirci con qualcosa di nuovo e molto suggestivo. Questa volta, però, chi ha ideato questa trovata si è veramente superato, visto che non ha troppi paragoni al mondo. Fortunatamente, il web riesce a far venire alla luce questi affascinanti luoghi, meno conosciuti in passato e ciò non poteva che essere un vero peccato per i visitatori più curiosi.

Oggi vogliamo parlare di un luogo straordinario, ricco di mistero e che è in grado di trasportare qualsiasi tipo di persona in una dimensione del tutto nuova. In effetti, di solito siamo abituati a raggiungere i ristoranti tramite automobili o motociclette, mentre questa volta si potrà fare anche con una barca di piccole dimensioni. Ciò è consentito grazie ad un canale sotterraneo che passa sotto a vari edifici e che è stato costruito, pensate, solamente da una persona in 30 anni.

Il nome di quest’ultimo era Lorenzo Gino, da cui prende il nome il ristorante, il quale con solo martello e scalpello è riuscito a creare un qualcosa di straordinario. Si tratta di un fedele amico di Re Vittorio II, quindi dentro al ristorante vi sono diverse statue che sono state regalate da quest’ultimo al suo amico. Sono delle grotte spettacolari e molto curiose, capaci di essere adatte anche per una cena romantica. Questo affascinante luogo è situato in cima ad una collina ed è stato fondato nel lontano 1890.

Addentriamoci all’interno di queste incantevoli grotte

Questo affascinante posto è stato chiuso al pubblico per diversi anni ed è stato anche devastato più volte. In effetti, al suo interno vi risiedono pezzi di statue distrutte, anche se ve ne sono diverse ancora ben intatte.

Suggestivo ristorante sotterraneo
Ristorante sotterraneo inquietante ma bello (Facebook – torinesipelmondo) – Spraynews.it

La grotta passa anche al di sotto delle mura del castello di Moncalieri e vi sono diverse curiosità da scoprire al suo interno. La cena è con menù fisso e costa 40 euro a testa, mentre 20 euro è il prezzo per i bambini.

Appena si arriva vi è una guida a dare il benvenuto, la quale accompagnerà i commensali ai tavoli, ma solo dopo aver superato il canale in barca. Un viaggio unico, indimenticabile e senza troppi paragoni, capace di poter affascinare chiunque voglia immergersi in un’avventura a dir poco travolgente. Non tutti conoscevano questo luogo e siamo certi che chiunque ne verrà a conoscenza sarà ben lieto di apprestarsi a raggiungerlo il prima possibile.

Gestione cookie