Il semplice uovo come non l’avete mai mangiato, fritto croccante: semplice da fare ma una vera goduria

Questo uovo fritto croccantissimo è quello che cerchi per un piatto veloce, semplice ma che metterà d’accordo tutti.

Le uova sono prodotti della terra per cui dovremmo davvero essere grati. Ricche di proteine, perfette per un pranzo o una cena leggeri e deliziosi, estremamente versatili e anche piuttosto economiche! Chi ha addirittura la fortuna di avere un proprio pollaio o qualche gallina in campagna, può anche godere dei propri prodotti senza comprare quelli del supermercato. Tuttavia se compriamo quelle biologiche, dovremmo stare tranquilli.

Ma se siete stanchi delle uova sode, al tegamino, all’occhio di bue e i soliti quattro modi in cui tendiamo a mangiarli, questa ricetta è proprio quella che fa per voi. Con poche mosse, pochi ingredienti e nessuna particolare abilità in cucina potete ottenere uova croccanti per tutta la famiglia. E poi, fritto è tutto buono, no?

Uova fritte come non le avete mai mangiate: facili, veloci e croccantissime

Il punto forte di questo piatto è che queste uova fritte saranno croccanti fuori e morbide e liquide dentro ed è il modo migliore in cui le avete mai mangiate! Con questo metodo, infatti, riuscirete a godere del buono del tuorlo e di mantenere intorno la croccantezza data dalla panatura. Ecco come dovete fare.

uova croccanti: la ricetta
Con queste uova fritte andrete sul sicuro – Spraynews.it

Ingredienti

  • 4 uova
  • pangrattato q.b.
  • olio q.b.
  • farina q.b.

Procedimento

  1. Inizia cuocendo le uova in acqua bollente per circa 5 minuti.
  2. Fatele raffreddare in acqua gelida.
  3. Mentre raffreddano, preparate una ciotola con pangrattato, una con un uovo sbattuto e una con la farina per creare la panatura.
  4. Sgusciate le uova facendo attenzione a non scottarvi e passatele prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto e infine nel pangrattato. Potete ripetere l’operazione un’altra volta se volete una panatura più croccante.
  5. Scaldate in una padella alta l’olio di semi e friggete le uova una per volta.
  6. Non superate il minuto di frittura o il centro non verrà morbido e liquido.
@moltofood Uovo fritto croccante:🍳 è nella pasta🍝, nelle creme, nelle torte🍰, ma sapete che l’uovo 🥚 può essere anche il protagonista indiscusso 😎 del piatto e regalarti un esperienza di gusto incredibile? 🤩Ecco la ricetta con il ripieno super cremoso . Ingredienti Uova 4 Pangrattato q.b. Farina q.b. Olio di semi q.b. . 👉Per la ricetta completa LINK IN BIO . #moltofood #uova #uovafritte #ricettefacili #uovafresche @LAVONGOLAVERACE ♬ Sexy scene 2(1237207) – doremifa project

Potete usarle come aperitivo, e abbinare della maionese fatta in casa!

Impostazioni privacy