Il trucco per apparire sempre eleganti in una sola mossa lo svelano i make up artist delle principesse reali: ne basta una passata

Vorresti apparire sempre elegante proprio come una principessa reale? Grazie a questo trucco sarai sempre bellissima.

Il desiderio di molte donne sarebbe quello di poter essere sempre eleganti e di avere un aspetto raffinato in qualsiasi luogo vadano. Anche se può sembrare difficile, soprattutto per via della fretta e del poco tempo che si ha sempre a disposizione tra un impegno e l’altro, si può utilizzare un trucco che viene scelto dai make up artist che si occupano dell’aspetto delle principesse reali, in modo tale da poter avere un look sempre elegante e che non sia mai troppo, ma che vada invece a risaltare i tratti del proprio volto.

Ecco quale trucco scegliere per essere sempre eleganti

Un aspetto del trucco su cui puntano i make up artist delle principesse reali è il rossetto. A volte si potrebbe pensare che la scelta del rossetto sia abbastanza casuale, che basti trovare un colore che possa stare bene con il proprio incarnato e che non si debba pensare ad altro dettagli. In verità non si tratta mai di una scelta da prendere sottogamba, visto che è proprio il colore a fare una grande differenza nel donare un aspetto raffinato sempre adatto a ogni occasione.

apparire sempre eleganti
Le principesse in genere scelgono colori di rossetto delicati – spraynews.it

Per quanto riguarda le principesse reali, devono seguire un protocollo ben preciso e con delle regole rigide e tale protocollo prevede un trucco molto sobrio, per cui non si vede di solito una principessa o addirittura una regina con un colore di rossetto come il rosso vivo oppure il viola. Invece, le principesse utilizzano delle nuance delicate con tonalità neutre e naturali.

Non si tratta solo di una scelta a livello estetico, ma anche a livello funzionale visto che in questo modo si potranno evitare degli incidenti abbastanza fastidiosi e imbarazzanti con il make up e non si risulterà sopra le righe. In verità, la Regina Elisabetta non rinunciava mai a dei colori un po’ più accesi, come per esempio il fucsia, e dopo di lei altre Royal hanno scelto dei rossetti con delle finiture lucide e dei colori un po’ più forti.

La regina Elisabetta utilizzava spesso un rosa delicato e può essere acquistato su Douglas scegliendo la tonalità Arden Petal Rose. Kate Middleton invece rimane più fedele al nude in tutte le sue e per ricreare questo look si può scegliere di acquistare il gloss trasparente rosato di Bobbi Brown Bare Pink. Infine Megan Markle utilizza dei toni caldi e sensuali e per poterli ricreare ci si può affidare al prodotto di Charlotte Tilbury Matte Revolution nella tonalità Very Victoria.

Impostazioni privacy