In arrivo la frangia che ‘c’è ma non si vede’: per tutte le donne sempre un po’ indecise (vi salva letteralmente il look)

La nuova frangia che c’è ma non si vede, se non sai che acconciatura scegliere, questa potrebbe salvarti il look.

In base alle tendenze autunno/inverno 2023, possiamo stilare una lista di acconciature, che prevedono una frangia quasi trasparente, che non si vede. Il look del momento, che secondo gli esperti di moda, aiuterà molte donne a trovare la propria acconciatura ideale.  Un’acconciatura che riassume un po’ i trend degli scorsi mesi, della frangia nella quale si vede attraverso e la famosa frangia medusa bangs, lunga e indomabile come i tentacoli di una medusa.

Una soluzione che risponde davvero a un’esigenza di tutte le donne. La frangia da sempre è un’acconciatura molto amata e preferita, ma con questa, il look di molte donne, potrebbe trovare la strada perfetta. Molte donne sono indecise se provarla o meno, perché la frangia piace a tutte ma molte non sanno se sceglierla come look definitivo. Questa versione è così facile e leggera da indossare, che nel caso in cui ve ne pentiste, potete nasconderla in un attimo. Una scialuppa di salvataggio, diremmo su una nave, questa frangia quasi invisibile, che ci permette di capire se la frangia fa al caso nostro.

La nuova frangia dell’autunno 2023: è quasi invisibile e cambia il tuo look

Nel periodo autunnale, gestire una frangia è più complicato, soprattutto perché i capelli si sporcano più facilmente a causa del meteo sempre un po’ indeciso in questo periodo dell’anno. Sulla nostra fronte, non solo in caso di pioggia, si accumulano sudore e sebo, e questo rende la nostra frangetta più delicata, rovinandola. Se però utilizziamo questo look ‘trasparente’, potremmo aver risolto il problema, perché andiamo a coinvolgere solo una piccola porzione dei nostri capelli. La parte coinvolta, è quella dell’attaccatura frontale, senza tirare in ballo quindi la parte della chioma posteriore. Questo permette una lavorazione superficiale dei lineamenti del viso, ideale se vogliamo far risaltare occhi e zigomi.

nuovo tipo di frangia
Una frangia molto lunga-Spraynews.it

Anche essendo molto minimal, questa frangia può essere uno strumento per dare al viso più armonia. Può essere anche tagliata un po’ più corta al centro, non per forza pari. La personalizzazione del look è importante perché questa frangia sta molto bene a chi ha i capelli molto sottili, e che ha bisogna di dare forma senza creare problemi alla chioma.

Si adatta perfettamente però anche ai capelli ricci, sui quali la frangia è ormai un elemento di forte tendenza. Un po’ meno facile per chi ha i capelli spessi e folti, dove è preferibile una bangs più piena, dove vanno coinvolti più capelli. Per quello che riguarda la lunghezza del taglio non c’è una regola, e dunque su questo c’è una libertà di styling.

Impostazioni privacy