Mare Fuori diventa un musical: dopo i provini, svelato finalmente il cast ufficiale

Dopo il grande successo della fiction targata Rai, Mare fuori diventa un Musical. Scopriamo insieme chi saranno i suoi protagonisti.

Mare Fuori è una delle serie italiane più viste negli ultimi anni. La fiction, che è ambientata a Napoli in un carcere minorile, racconta la storia di alcuni adolescenti che hanno commesso scelte sbagliate. Andata in onda per la prima volta su Rai 2 nel 2020, il successo è arrivato quando a trasmetterla è stata anche la piattaforma di streaming Netflix. Le prime due stagioni sono state infatti in classifica nella top 10 delle serie più viste per 18 settimane.

Mare Fuori, grazie alla società di produzione e distribuzione Beta Film, è distribuita in Francia, Germania, Scandinavia e Spagna, e persino in America Latina, Israele e nei paesi nordici. Il titolo internazionale è quello di ‘The Sea Beyond’. Anche le canzoni della serie sono diventate un fenomeno cult come il brano ‘Origami all’alba’ che ha conquistato il triplo disco di platino. In questi giorni si sono concluse le riprese della quarta stagione, che vedremo solo nel 2024, e sui social in tanti sono impazienti di conoscere il destino di Carmine Di Salvo e Rosa Ricci.

Mare Fuori diventa un Musical

Come spiegato sui social dal regista Ivan Silvestrini, non ci saranno soltanto nuove stagione di Mare Fuori (sembrano essere state già confermate una quinta e sesta stagione). È infatti in produzione un film e un Musical ispirato alla serie. In particolare per quanto riguarda il Musical nei mesi scorsi si sono svolti i provini sotto la direzione artistica di Alessandro Siani e la prodozione di Best Live. Le musiche invece sono quelle scelte da Andrea Sannino.

Alessandro Siani e Andrea Sannino al lavoro per Mare Fuori il Musical
Mare Fuori il Musical: direttore è Alessandro Siani, musiche di Sannino – Fonte Ig Mare Fuori Musical – Spraynews.it

Già sono stati resi noti, sulla pagina social del Musical, i nomi di alcuni attori che faranno parte del cast. Tra questi ci sono alcune vecchie conoscenze della fiction che interpreteranno i loro personaggi come Rosa Ricci che sarà Maria Esposito, Enrico Tijani (Dobermann), Antonio Orefice (Totò); Giuseppe Pirozzi (Micciarella), Milos interpretato da Antonio D’Aquino e il ruolo di Nunzia da Carmen Pommella.

A questi si aggiungono anche il vincitore di Amici, il ballerino Matteo Zenzola e una vecchia conoscenza del talent di Maria De Filippi, Giulia Molino. Completano il cast Sveva Petruzzelli, Bianca Moccia, Antonio Rocco, Pasquale Brunetti e Christian Roberto. Andrea Sannino sarà anche una delle guardie del carcere minorile di Napoli.

Il musical girerà l’Italia e la prima tappa è prevista per 14 dicembre 2023 al Teatro Augusteo di Napoli.

Impostazioni privacy