Instagram, rivoluzione per le storie dopo anni: ecco quanto dureranno d’ora in poi

E se cambiasse la durata delle storie di Instagram? Occhio a cosa bolle in pentola e come potrebbero cambiare con la novità

I social network sono oramai, e già da un po’, strumenti necessari ed indispensabili per molti, piattaforme su cui si trascorre molto tempo utilizzando le diverse funzioni presenti secondo le modalità in cui sono disponibili, un po’ come nel caso delle storie su Instagram, che potrebbero però essere protagoniste di una vera e propria rivoluzione, dopo anni.

cambiamento instagram storie novità
Instagram storie, la durata potrebbe cambiare – spraynews.it

Ciascun social network ha i propri strumenti, le proprie funzioni e le proprie regole, e gli utenti si interfacciano con tutto quanto caratterizza le piattaforme, postando, condividendo testi e contenuti e seguendo gli aggiornamenti proposti dai contatti e da tutti coloro che seguono. In tal senso, le storie Instagram non rappresenteranno di certo un aspetto sconosciuto per l’utenza, visto il successo e la popolarità di tali modalità di condivisione in particolare, e della piattaforma social di Meta in generale.

Le storie Instagram, però, potrebbero esser oggetto di un importante cambiamento, una rivoluzione che si legherebbe ad un aspetto non di poco conto, ovvero la durata, secondo quanto è stato rilevato su X, altra piattaforma social precedentemente nota quale Twitter, da un insider. Ecco di che si tratta nel dettaglio e cosa c’è da sapere sulla possibile novità in cantiere su Instagram,“My Week“.

Instagram, così potrebbero cambiare le storie del social network: occhio a “My Week” e alla durata

Interessante e davvero integrante, la possibilità novità che si legherebbe ad Instagram e alle storie, a proposito della durata di quest’ultime. Sarà capitato a tanti, infatti, prima o poi di desiderare una durata maggiore delle 24 ore, delle storie. E proprio tale elemento potrebbe essere oggetto di sviluppo dal team della piattaforma social di Meta, secondo quanto rilevato da un insider su X. Instagram starebbe dunque percorrendo tale direzione, la quale prenderebbe il nome di My Week, quantomeno per quanto concerne gli USA.

Novità Instagram storie
Storie Instagram e durata, novità in arrivo – spraynews.it

La novità in questione, di cui al momento, è bene sottolinearlo, non vi è nulla di ufficiale e di cui occorre quindi parlarne col condizionale, consentirebbe all’utenza di accrescere la durata e la permanenza di immagini e clip postate all’interno delle stories. Proprio come suggerisce il nome, la novità permetterebbe quindi di avere Storie Instagram dalla durata di una settimana.

Una quantità di tempo ben maggiore delle consuete 24 ore. Un insider ha fatto cenno a tale possibilità, anticipandone le funzionalità. Si avrebbe uno storico pubblico di stories teso a comunicare quanto fatto durante gli ultimi sette giorni, oltretutto soggetto ad eventuali modifiche sia in termini di aggiunte che di rimozioni.

È chiaro che al momento si tratta di una ipotesi; magari la piattaforma potrebbe ripensarci e scegliere di non dar seguito all’implementazione della funzionalità. Non resta che aspettare per capire cosa accadrà e se tale ipotetica novità possa effettivamente, o meno, arrivare.

Impostazioni privacy