Inter, gli ultras attaccano Lukaku: “Hai tradito tutti noi”

La Curva Nord ha diramato un comunicato in cui attacca duramente Lukaku. Gli ultras dell’Inter hanno duramente criticato l’attaccante belga, che potrebbe trasferirsi alla Juventus.

Nessuno avevi dubbi sul fatto che si sarebbe trattato di un addio burrascoso. Or, a spargere ulteriore benzina sul fuoco, sono arrivati anche gli ultras. Il clamoroso retrofront di Romelo Lukaku continua a far discutere: l’attaccanta belga, di proprietà del Chelsea, dopo aver giurato amore all’Inter ha deciso di fare un passo indietro. La lunga trattativa imbastita dal club neroazzurro con i londinesi si è interrotta e, al momento, c’è una sola certezza: Lukaku non giocherà all’Inter nella prossima stagione.

Gli ultras dell’Inter contro Lukaku

A far saltare il banco, com’è noto, sono stati i tentennamenti dello stesso Lukaku e del suo entourage. Una brusca frenata la cui causa sembra essere la Juventus, disposta ad offrire al Chelsea gli stessi soldi dell’Inter, ma uno stipendio più alto al calciatore. Un alto tradimento, agli occhi della società milanese, ma soprattutto dei suoi tifosi. Questo anche perché lo stesso Lukaku, negli ultimi mesi, ha sempre spinto per il ritorno all’Inter e giurato fedeltà, salvo poi rimangiarsi la parola.

Romelo Lukaku con la maglia del Belgio
Immagine | Eps @Tom Kalnins -Spraynews.it

Un atteggiamento che gli interisti non hanno digerito. Così, oggi, la Curva Nord, cuore del tifo neroazzurro, ha affidato a un comunicato il suo pensiero su Lukaku. Parole di fuoco, ma era difficile immaginarsi qualcosa di diverso.

Il comunicato della Curva Nord

Già il titolo è, di per sé, sufficientemente eloquente: “Lukaku, addio infame”. Gli ultras dell’Inter già avevano perdonato il belga dopo il suo primo addio. Dopo la vittoria dello scudetto, infatti, il belga era tornato al Chelsea. Al suo ritorno all’Inter, gli ultras l’avevano avvisato: si sarebbe dovuto guadagnare sul campo la fiducia persa con la partenza per Londra. Ora, invece, non sembrano più esserci margini per ricucire lo strappo, comunque andrà a finire la telenovela di mercato. Al passo indietro di Lukaku si aggiunge, infatti, anche il discorso aperto con la Juventus, possibile destinazione di Big Rom.

Chi ti ha tradito tornerà a farlo, non perché ci prova gusto, ma perché ciò rientra nella sua indole – si legge nella nota diramata dalla Curva Nord – Già, perché tu Romelu hai tradito tutti noi, che ti abbiamo difeso a spada tratta durante il tuo periodo no. Ti abbiamo difeso quando i tifosi della squadra che ti ha cercato ti hanno deriso, ora ci ripaghi con una pugnalata degna del miglior Bruto. Hai baciato quello stemma che per noi vale più della nostra vita e ora come un vile mercenario da quattro soldi ti vendi al miglior offerente. Prima di essere un campione bisogna essere uomini. E tu non lo sei“.

Impostazioni privacy