Io la Coca Cola la uso per eliminare la ruggine: il metodo che in pochi conoscono

Io la Coca Cola la uso per eliminare la ruggine: il metodo che in pochi conoscono ma che fa tornare brillanti tutte le superfici sia interne che esterne. Vi svelo il metodo che in pochi conoscono.

Chi si occupa di faccende della casa sa perfettamente che possono trovarsi dei rimedi assolutamente efficaci per rimuovere sporco ed incrostazioni dalle superfici interne ed esterne, come quelle che si possono trovare all’aperto o in giardino ed esposte durante tutto il periodo dell’anno alle intemperie. Soprattutto le ringhiere dei balconi e dei terrazzi, come altre superfici in metallo e in ferro sono soggette a ruggine.

Ma sapete che con la Coca Cola si possono avere degli ottimi risultati per rimuoverla? Della celebre bevanda americana famosa in tutto il mondo si è parlato tantissimo negli anni. Sia per la sua ricetta segreta che nessuno è mai riuscito a replicare alla perfezione sia per i suoi effetti non proprio positivi che si possono avere con un consumo elevato. Come del resto accade per tutte le bevande zuccherate e gasate.

Che per tanti medici ed esperti sarebbero completamente da eliminare nella dieta quotidiana. Ma questo è un altro aspetto che tratteremo in altra sede. Ma intanto possiamo cominciare a riflettere su questo aspetto: se davvero la Coca Cola riesce a corrodere la ruggine dal ferro e può essere usata anche come sostanza smacchiante, cosa ne sarà mai del nostro stomaco o organismo con un consumo prolungato nel tempo?

A voi qualsiasi interpretazione. Sta di fatto che io ho sperimentato questa bevanda per rimuovere la ruggine dalla mia ringhiera del balcone, e posso dirvi con certezza che l’esperimento ha funzionato alla grande considerando che in pochi minuti sono andate vie tutte le tracce antiestetiche dallo smalto della ringhiera in fero. Vi svelo come ho fatto (intanto qui abbiamo descritto un altro rimedio molto interessante per la pulizia della casa).

La Coca Cola elimina la ruggine dalle superfici? Come stanno davvero le cose

La Coca Cola come antiruggine: funziona?
Io la Coca Cola la utilizzo come antiruggine (Spraynews.it)

Su questo argomento il dibattito, soprattutto sui social, è apertissimo. Infatti ci sono persone che sostengono come me che la Coca Cola possa rappresentare un ottimo rimedio per eliminare la ruggine dalle superfici. Ma ci sono anche altre persone che pensano che questo non possa accadere con certezza. Io vi parlo della mia esperienza che ho verificato e posso assicurarvi che il metodo funziona alla grande.

Ci sono varie opzioni che possono essere prese in considerazione. La prima è quella di versare la Coca Cola sulla superficie e lasciarla agire per qualche ora, magari anche per una notte intera. Il secondo metodo è quello che prevede anche l’aggiunta di un pizzico di bicarbonato di sodio alla Coca Cola e lasciare agire sempre per qualche ora prima di andare a rimuovere il tutto con un panno umido.

Vi accorgerete che la ruggine verrà via dalla superficie senza troppa fatica e a quel punto potete decidere se lasciare tutto così o andare a tinteggiare nuovamente la superficie che avete liberato dalle macchie arancioni lasciate dalla ruggine. Insomma, provate prima questi rimedi e poi giudicate se in affetti si può parlare di metodo efficace o solo dicerie che si raccontano sulla Coca Cola (qui invece abbiamo parlato di alcune pulizie della casa altrettanti importanti).

Un altro rimedio che pure ho sperimentato è quello che prevede un foglio di alluminio imbevuto nella Coca Cola da poter utilizzare come strumento per eliminare la ruggine strofinando sulla superficie danneggiata, un po’ come si fa con la carta vetrata. Insomma, di queste tre opzioni scegliete quella più adatta a voi e vi accorgerete che i risultati saranno davvero sorprendenti.

Impostazioni privacy