Jurassic World, quando arriva il nuovo film della Saga? Spunta una data a sorpresa

A grande sorpresa arrivano novità per il nuovo film della saga di Jurassic World: la nuova pellicola potrebbe arrivare prima del previsto.

Film in uscita al cinema
Film in uscita (Spraynews.it)

Il mondo di Jurassic Park prese vita nel 1990 grazie al libro omonimo di Michael Crichton e raggiunse il successo con il film di Steven Spielberg uscito nel 1993. Jurassic Park diventa un vero blockbuster e da inizio ad un franchise di film e altri media. Dopo il film del 1993 si possono contare altri cinque sequel: Il mondo perduto – Jurassic Park (1997), Jurassic Park III (2001), Jurassic World (2015), Jurassic World – Il regno distrutto (2018) e Jurassic World – Il dominio (2022).

Jurassic World continua: un nuovo film all’orizzonte

Nel 2022 doveva concludersi la nuova saga del franchise iniziata nel 2015, ma la Universal Pictures ha deciso diversamente e i piani futuri per Jurassic World sono cambiati. La casa di produzione e distribuzione, due anni dopo il capitolo finale Jurassic World – Il dominio, si è messa in lavorazione su un nuovo film.

A riportare la notizia è The Hollywood Reporter, dove ha specificato che la major punta su un ritorno al passato. Difatti la sceneggiatura è affidata a David Koepp, ovvero la stessa penna che ha scritto la sceneggiatura originale di Jurassic Park e del sequel del 1997. Fino ad ora non sono uscite altre indiscrezioni se non che la major punta a far uscire il film nelle sale nel 2025.

Curiosità sul nuovo progetto

Jurassic Park
Jurassic Park (Spraynews.it)

Al momento non si sa ancora chi potrebbe essere il regista, ma i produttori saranno Frank Marshall e Patrick Crowley, ovvero gli stessi che hanno supervisionato l’intera trilogia di Jurassic World. In nuovo progetto dovrebbe dare inizio ad una nuova era e per questo motivo non si crede un ritorno dei personaggi interpretati da Chris Pratt e Bryce Dallas Howard o un revival con Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum.

Nel 2023 Jurassic Park ha compiuto trent’anni e per la Universal il blockbuster continua ad essere una miniera d’oro. Il primo film incassò oltre 1 miliardo di dollari, risultato poi raggiunto dai suoi due sequel. La nuova trilogia iniziata nel 2015 ha riconfermato il suo successo: Jurassic World ha incassato 1.6 miliardi di dollari, il sequel 1.3 miliardi e Jurassic World – Il dominio ha superato il miliardo di dollari.

Il 2025, oltre al ritorno di Jurassic Park, potrebbe essere il ritorno di Harry Potter, altro franchise amato dal pubblico.

Impostazioni privacy