Kate Middleton, il look blu lancia un messaggio: ecco cosa nasconde la Principessa del Galles

Kate Middleton pare proprio lanciare dei messaggi anche quando indossa dei vestiti: ecco che cosa nasconde quello di colore blu.

Si torna ancora una volta a parlare di famiglia reale e in particolare della Principessa del Galles, Kate Middleton che nei giorni scorsi in occasione della cerimonia del Commonwealth Day, il 14 marzo all’Abbazia di Westminster, ha indossato un cappotto di Catherine Walker, che ha abbinato a un cappello “pillbox” coordinato e a un paio di décolletée blu. Un colore che non è stato scelto a caso.

Partiamo dal presupposto che la Middleton sceglie di indossare degli abiti di questa stilista nelle occasioni informali, ma la cosa che non passa di certo inosservata è la scelta del dolore che molto spesso indossa anche in occasione attaccate l’una all’altro e vicine nel tempo.

Insomma un particolare che non sarà davvero sfuggito non solo al suo popolo ma anche agli attenti amanti della moda che da sempre prendono la Principessa come punto di riferimento e quindi entriamo nel dettaglio e scopriamo i motivi.

Kate Middleton indossa sempre abiti blu: il motivo

Forse nessuno fino a questo momento si era mai soffermato sul particolare, eppure molto spesso si vede la Principessa del Galles indossare degli abiti blu, a prescindere dal fatto che l’occasione possa essere formale oppure no: pare proprio essere il suo must have.

kate middleton motivo abito blu
In pochi immaginano il reale motivo per cui Kate Middleton indossa sempre abiti blu. Credits: Instagram @princeandprincessofwales (spraynews.it)

Esiste un motivo dietro a questa scelta? Probabilmente il tutto è collegato al fatto che questo sia il suo colore preferito: come detto prima sceglie spesso la designer di Chelsea Catherine Walker per le occasioni formali, ad esempio in tempi recenti ha portato il suo cappotto grigio per la visita a Copenhagen e sempre di colore blu è stata la sua scelta per visitare il Centro Culturale Ucraino di Londra aveva indossato un maglione di Alexander McQueen nel colore della bandiera ucraina.

Davvero una scelta particolare la sua che non può fare a meno di attirare l’attenzione di tutti e che ancora una volta sottolinea quando la Principessa del Galles sia sempre attenta alla moda ma anche ai particolari che colpiscono di volta in volta e che non sono mai banali, anzi aggiungono quel tocco di originalità che serve sempre, a prescindere dalle occasioni in cui si trova.

Non resta che aspettare per scoprire quale sarà la prossima volta che deciderà di sfoggiare un nuovo abito blu.

Impostazioni privacy