Una delle scene più belle di Rebel Moon di Netflix appartiene ad un altro film

Rebel Moon: il nuovo film di Zack Snyder è su Netflix: ma non tutte le scene sono originali. Ecco cosa è successo 

Fare il regista è un lavoro difficile, lo sappiamo. Se poi lo si fa come lo fa Zack Snyder, diventa difficile il doppio. La mente del regista funziona come un grande macchina che non si ferma mai e continua a macinare scene su scene. Snyder non vuole mai creare solo film: le sue idee generano veri e propri mondi dove lo spettatore possa perdersi per tutta la durata del film. 

Dare sfogo alla sua più fervida immaginazione per il regista è diventato quasi un gioco a cui non riesce a sottrarsi mai, ed ecco perché il suo ultimo film sperimenta un genere tutto nuovo per lui. Rebel Moon non  è un semplice fantasy, ma molto molto di più. Il genere dietro cui sarebbe ascrivibile questo film è lo sci-fi, letteralmente fantasy scientifico.

Rebel Moon: una scena non è un’idea nuova

In questo genere, definito dal regista il punto più alto di tutti i generi, può succedere davvero di tutto. Ma la cosa più bella di questo genere è che tutto quello che accade è totalmente coerente con la realtà di quel mondo. Rebel Moon è un viaggio eroico in vari pianeti creati dalla fantasia di Snyder. La protagonista del film gira il suo mondo e quelli intorno alla ricerca di eroi che l’aiutino a salvare il suo pianeta dalla distruzione.

rebel moon retroscena
Incredibile retroscena sul film Rebel Moon: cosa sapere. Credits: Instagram @rebelmoon (Spraynews.it)

In questo film c’è davvero di tutto: animali che parlano e interagiscono come fossero umani, una mamma ragno preoccupata per il destino di sua figlia. Una delle scene più belle del film però non è del tutto originale. Tranquillo: non l’abbiamo mai vista, ma era stata pensata per un altro film. Snyder avrebbe voluto realizzare uno spin off di 300, per analizzare la relazione omoerotica tra Alessandro il Grande e il suo sottoposto. In una delle scena, Alessandro si rende conto di essere molto forte quando salendo sul suo cavallo, gli fa del male. Quel film non è stato mai realizzato, quindi l’evento traumatico è stato ritrovato dalla protagonista di The Rebel Moon.

Se sei appassionato di cinema, non puoi assolutamente perderti questa fantastica epopea cinematografica. Un viaggio tra i mondi, che ti regalerà un nuovo universo su cui fantasticare. Questo nuovo mondo potrebbe avere tanto da insegnare a chi crede che la nostra realtà non sia abbastanza. Tu  sei pronto a questo viaggio?

Impostazioni privacy