Kate Middleton, la dieta ferrea che deve seguire dopo la malattia

Kate Middleton che fine ha fatto? Si sta prendendo cura di se stessa e della sua salute, ad esempio sapevate della dieta ferrea che deve seguire dopo la malattia?

Kate Middleton sta vivendo un momento davvero molto delicato. Tutto è cominciato ad inizio gennaio, quando la principessa è stata trasportata d’urgenza in ospedale per essere operata all’addome. C’è una sorta di collegamento tra i sudditi inglesi e i propri sovrani, infatti tutti avevano intuito che stava succedendo qualcosa. Avevano visto Kate per l’ultima volta durante le vacanze di Natale e a gennaio era completamente scomparsa: di solito dopo le festività tornava ai suoi doveri pubblici in occasione del suo compleanno, invece quest’anno silenzio assoluto. A quel punto il palazzo è stato costretto a raccontare quello che stava succedendo, ovvero che la principessa era stata operata ad urgenza e che avrebbe dovuto affrontare due settimane in ospedale e altri tre mesi a casa di convalescenza.

Se da una parte i sudditi erano stati rassicurati da queste parole, d’altra parte non riuscivano a capire cosa le fosse successo di così tanto grave perché nessuna operazione chiedeva così tanto tempo di ripresa. Alla fine, nonostante sul momento avessero rassicurato i sudditi sul fatto che Kate non avesse il cancro, si sono ritrovati costretti ad ammettere il contrario, dopo che in occasione della festa della mamma, era stata pubblicata una foto palesemente ritoccata della principessa. A quel punto Kate non ha avuto altra scelta che raccontare tutto quello le è successo in questi mesi che sono stati così difficili per la sua vita.

La dieta ferrea che deve seguire Kate Middleton: tutto è cambiato dopo la diagnosi

Kate Middleton dieta
Kate Middleton la dieta ferrea che deve seguire – Prince and Princess of Wales Instagram – spraynews.it

Kate è stata lei stessa a raccontare tutta la verità in un video che possiamo trovare ancora oggi sul profilo ufficiale dei futuri sovrani d’Inghilterra. La principessa ha parlato di quanto sia stato scioccante per lei questo periodo, ha raccontato di quanto sia stato difficile raccontare tutta la verità ai suoi tre figli che si sono ritrovati improvvisamente in casa una madre costretta ad affrontare una diagnosi del genere, ha parlato della vicinanza di suo marito William senza il quale non sarebbe riuscita a rimanere in piedi e ha parlato di tutto l’affetto che le è arrivato da parte delle persone. Ha deciso anche di sottolineare una specie di augurio a tutti coloro che si sono ritrovati, come lei, ad affrontare una diagnosi del genere: “Non siete soli“, sono state queste le parole di conforto che ha pronunciato la principessa, con le lacrime agli occhi.

In questi giorni, come lei stessa ha dichiarato, la principessa Kate Middleton è alle prese con un complicato trattamento chemioterapico preventivo. Non è di certo l’unica cosa che sta facendo per riuscire a guarire dal cancro, infatti ha dovuto cambiare completamente stile di vita. A parte il suo lavoro che al momento è in standby per ovvi motivi, Kate sta facendo i conti anche con una dieta ferrea, perché come sappiamo l’alimentazione è praticamente il motore del nostro corpo.

La dermatologa Ramia Mokbel, esperta di cancro della pelle e di screening e fondatrice della London Skin and Mole Clinic, ha raccontato che la chemioterapia preventiva che sta affrontando Kate potrebbe causare “danni collaterali” nell’organismo, ad esempio come il basso numero di globuli bianchi, perdita di capelli, ridotta immunità alle infezioni oppure addirittura infiammazione intestinale. Per questo motivo è davvero molto importante seguire una dieta sana, facendo un esercizio fisico in maniera moderata e appunto apportando dei piccoli cambiamenti al proprio stile di vita, per aiutare il nostro corpo a riprendersi almeno un po’.

Kate starebbe affrontando una dieta sana ed equilibrata, che vede come protagonisti alimenti come frutta, verdura, antiossidanti e grassi insaturi come gli omega 3, tutte cose che fanno decisamente molto bene durante la chemioterapia. Caroline Mason, famosa nutrizionista, ci ha tenuto a precisare che è davvero molto importante eliminare ogni tipo di alimento infiammatorio perché in caso di infiammazione potrebbero essere danneggiati i propri tessuti sani, le cellulare e il sistema immunitario diventerebbe molto più debole, motivo per cui è importante per Kate ridurre grassi animali, ma deve rinunciare anche allo zucchero e all’alcol.

 

Impostazioni privacy