Kate Middleton sparita da settimane: purtroppo non sono buone notizie

Kate Middleton, la principessa del Galles, moglie del Principe William non è più ricomparsa pubblicamente dopo le feste di Natale: nelle scorse ore, la grave conferma.

La casa reale dei Windsor è da sempre al centro della cronaca e del gossip mondiale, attirando le attenzioni planetarie di milioni di utenti. Il fascino della monarchia britannica ha radici lontane, ma il suo apice fu raggiunto con la comparsa sulle scene della Principessa Diana, icona di stile e glamour. Lady D, come affettuosamente venne chiamata dal suo amato popolo, fu capace di eliminare la distanza siderale che storicamente esisteva tra i reali e i sudditi di sua maestà la Regina Elisabetta II.

L’avvicinamento definitivo si è poi compiuto con il matrimonio dell’erede al trono d’Inghilterra William con una commoner, Kate Middleton, sdoganando così una modernizzazione che si è rivelata preziosa e lungimirante. Persino la compianta Regina Elisabetta II lo aveva capito e in William e Kate ripose tutte le aspettative e le speranze per il futuro della monarchia britannica.

William e Kate

Catherine d'Inghilterra
Catherine d’Inghilterra (SprayNews.it)

La coppia reale dei Principi del Galles è sicuramente diventata il volto moderno della casa reale inglese, consolidando l’amore e la popolarità presso i sudditi di sua maestà Re Carlo III. William e Kate, con i loro tre splendidi figli, George, Charlotte e Louis, sono riusciti a rinfrescare l’immagine della monarchia, continuando il lavoro iniziato dalla rimpianta Principessa Diana.

Nonostante gli scandali provocati dal comportamento e dalle scelte discutibili di Harry e Meghan, che hanno di fatto minato la credibilità dei Windsor con accuse e recriminazioni, i Principi del Galles hanno mantenuto il sangue freddo ed hanno proseguito nel loro proposito di avvicinamento tra loro e il popolo inglese, smorzando sul nascere ogni tentativo di screditare e affossare il buon nome della famiglia reale.

L’assenza di Kate

Sulla scia del grande interesse che suscitano i Principi del Galles è stata notata dai più attenti l’assenza di Kate dalla scena pubblica. La Principessa, infatti, non si palesa al pubblico da Natale, cosa insolita rispetto al normale rientro che in genere avveniva in coincidenza della ripresa della scuola frequentata dai figli. Ma così non è stato e le illazioni sul perché si rincorrono a corte e nell’intero Regno Unito.

Le voci identificavano in una presunta quarta gravidanza la motivazione dell’assenza, ma purtroppo non è così. Le ragioni sono ben più gravi e tra verità dei fatti e speculazioni, emerge una notizia che tiene ora in apprensione i sudditi britannici. Giungono anche voci di un possibile rinvio del viaggio in Italia della coppia reale in primavera con destinazione Roma.

Sarebbe il primo viaggio ufficiale nel nostro Paese per i Principi del Galles, mentre il Mirror parla di un altro viaggio all’estero previsto per febbraio, per esprimere vicinanza alle forze armate britanniche. Invece, tutto sembra essere bloccato dalle ultime notizie: Kate Middleton ha subito un’operazione che la terrà ferma almeno due o tre settimane. Tutto programmato, ma secondo la BBC la situazione sarebbe seria.

Kate Middleton, spiega un comunicato ufficiale, è stata operata all’addome, per quello che viene ritenuto un intervento di routine. Diverse fonti non la pensano esattamente così e dunque quello che è accaduto alla principessa sta diventando un vero e proprio mistero.

Impostazioni privacy