Kate Middleton, notizie sconvolgenti dal Palazzo: come sta davvero la Principessa

Kate Middleton in convalescenza dopo l’intervento all’addome: vediamo insieme quali sono le ultimissime notizie che arrivano da Palazzo sulle reali condizioni della Principessa del Galles

Il Regno Unito e la monarchia inglese stanno attraversando un periodo davvero difficile con due dei suoi membri più illustri alle prese con seri problemi di salute. Le vicissitudini  che hanno coinvolto la famiglia reale negli ultimi anni sono state molteplici e le ultime notizie stanno preoccupando i sudditi di sua maestà.

L’allontanamento volontario di Henry e Meghan dal paese e dalla Famiglia Reale, con le note ripercussioni sull’immagine della monarchia, avevano fatto vacillare il regno. La morte dell’amata Regina Elisabetta II ha dato un ulteriore colpo destabilizzando e scioccando l’intero paese che ancora faceva fatica ad accettare la terribile rottura tra i fratelli William ed Henry, beniamini del popolo inglese come la loro compianta mamma, la bellissima Lady Diana Spencer.

Duro colpo per la monarchia

William e Catherine
William e Catherine (SprayNews.it)

L’incoronazione di sua maestà Re Carlo III aveva ridato speranza e gioia al regno di Inghilterra, anche se l’ombra di Henry e del suo libro confessione, con accuse e dissapori interni alla famiglia, rimaneva incombente nell’aria. Dopo Natale però nuove disgrazie hanno travolto la serenità appena ritrovata. La prima notizia che arriva direttamente dal Palazzo è quella che riguarda una misteriosa operazione subita dalla Principessa del Galles Catherine d’Inghilterra.

Subito dopo si apprende che anche il sovrano dovrà subire un intervento alla prostata di routine che però svela una terribile e sconvolgente diagnosi. Il Re ha un tumore e il paese cade in una profonda angoscia. Il monarca si dovrà sottoporre a cure mirate e per questo motivo starà lontano dagli impegni reali affidati in via provvisoria al Principe del Galles ed erede al trono William, già alle prese con la convalescenza della moglie che rimarrà a casa sino a dopo Pasqua.

Le condizioni di Kate

In questo momento storico dunque il Principe William si ritrova solo a gestire più di un impegno gravoso, oltre alla inevitabile preoccupazione per la salute del padre e della moglie. La gravità della salute di sua maestà è stata certificata dall’immediato arrivo del secondogenito a Londra. Henry si è infatti precipitato al capezzale del padre per sincerarsi delle sue reali condizioni di salute.

La principessa Kate invece, è tornata a casa dalla clinica dove si è sottoposta ad una non ben definita operazione all’addome e ha iniziato la lunga convalescenza all’Adelaide Cottage a Windsor con i suoi tre figli. William è apparso da solo alla premiazione dei BAFTA Awards, come ci racconta TuttoSport, ma il suo atteggiamento è stato quello di sempre. Gioviale e gentile con il pubblico, discreto con la stampa. Nulla trapela sulle condizioni di salute delle moglie, ma lui si lascia sfuggire che è “in costante miglioramento”, confermando il rientro della Principessa sulla scena pubblica dopo Pasqua.

Impostazioni privacy