L’Amica Geniale 4, c’è un importante aggiornamento sulla serie tv: italiani increduli

L’Amica Geniale 4, gli italiani aspettano con trepidazione l’arrivo della nuova stagione: c’è un importante aggiornamento sulla serie tv.

Negli ultimi anni la Rai sta sicuramente sfornando serie televisive di altissimo livello. Il fenomeno “Mare fuori” (a proposito, avete notato questo clamoroso errore?) è stato soltanto l’ultimo dei tantissimi progetti lanciati dall’azienda di Stato: grazie a numeri record, anche colossi come Netflix stanno acquistando i diritti di distribuzione. Tra le fiction più apprezzate dagli italiani c’è sicuramente ‘L’Amica Geniale’. In questi anni, il prodotto ha attirato sempre più gli italiani: basato sui celebri romanzi di Elena Ferrante, è stato fatto sicuramente un buon lavoro fin qui.

Nella fiction viene analizzato il profondo legame che c’è tra Elena Greco e Raffaella Cerullo, due ragazze che crescono in un quartiere di Napoli. Come ormai ben saprete, è in post-produzione la quarta e ultima stagione che si basa proprio sull’ultimo libro della tetralogia, ‘Storia della bambina perduta’. Nel frattempo, c’è un importante aggiornamento che ha velocemente spiazzato gli italiani.

L’Amica Geniale 4, c’è un importante aggiornamento: italiani increduli

L'Amica Geniale importante aggiornamento
L’Amica Geniale, foto – Spraynews.it

C’è grande attesa per la quarta ed ultima stagione de ‘L’Amica Geniale’. In questi anni è stato fatto sicuramente un ottimo lavoro dagli autori televisivi e da tutto il cast che si è alternato nei primi tre riadattamenti del libro. Qualche settimana fa, arrivò una notizia sorprendente: la quarta andrà in onda prima negli Stati Uniti e poi nel nostro paese. Nel frattempo, la direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati ha rilasciato un’intervista interessante al ‘Fatto Quotidiano’ e ha ipotizzato la data di uscita.

Il quarto ed ultimo atto, infatti, potrebbe essere trasmesso dal 25 novembre 2024, proprio in occasione della giornata contro la violenza sulle donne. Casey Bloys, il CEO di HBO, ha confermato che i nuovi episodi saranno trasmessi negli USA nel corso dell’estate 2024, diverse settimane prima della messa in onda italiana. Margherita Mazzucco e Gaia Girace, lo ricordiamo, sono state sostituite da Alba Rohrwacher ed Irene Maiorino nei panni delle protagoniste. I fatti si svolgeranno ad inizio degli anni ’80, con le due grandi amiche che sono ormai cresciute. Elena Ferrante, Francesco Piccolo, Saverio Costanzo e Laura Paolucci hanno curato, ancora una volta, il soggetto e la sceneggiatura. Nel frattempo, continua il grandissimo successo di Mare Fuori: anche la quarta stagione ha attirato un flusso incredibile su RaiPlay. Nelle giornate in cui sono state pubblicate le puntate, si sono verificati blocchi ed interruzioni a causa della presenza massiccia di persone contemporaneamente sul portale di streaming.

Impostazioni privacy