L’amore può finire se non c’è compatibilità… sotto le lenzuola? Ci sono almeno 6 ipotesi

L’amore può finire se non c’è compatibilità nella coppia sotto le lenzuola? Ecco 6 modi per capirlo e rimediare nel caso si voglia farlo.

Non trovarsi sotto le lenzuola, non riuscire ad avere una buona affinità sessuale, può far finire l’amore in una coppia? Ecco come risolvere il problema ritrovando l’eros e anche i sentimenti assopiti.

L’incompatibilità sessuale come causa della fine del rapporto o del tradimento può essere una delle più diffuse. Ma come fare per non far terminare una storia per mancanza di affinità sotto le lenzuola? Ecco 6 ipotesi per aiutarsi a ritrovare o a scoprire il feeling. Questo è molto più comune di quello che si pensa, ma può essere anche risolvibile: ecco come!

L’incompatibilità sessuale può mettere fine all’amore? Ecco 6 ipotesi

Una storia d’amore che sembra perfetta, molta intesa e interessi in comune, ma non c’è compatibilità sotto le lenzuola. Questa realtà colpisce tantissime coppie che affermano di amare il proprio partner, ma di non trovare molta affinità a letto. L’amore e il feeling non sono infatti sempre la stessa cosa, quest’ultimo può non esserci da sempre o venire a mancare con il tempo. L’intimità però è molto importante per la coppia, per cui ecco come risolvere questo problema. I motivi di una mancanza di feeling erotico possono essere tanti, come la timidezza o la routine dopo anni. Insomma bisogna fare qualcosa per recuperare la compatibilità sessuale con il proprio partner e puntare fortemente alla qualità.

amore finire compatibilità
Ci sono almeno 6 ipotesi-Spraynews.it

Ogni coppia ha bisogno di avere un’intesa a letto quindi se viene a mancare bisogna trovare un modo. Ecco 6 ipotesi da poter mettere in pratica per ritrovare il feeling erotico. La prima cosa da fare è comunicare ovvero raccontare le proprie fantasie e accendere il desiderio in modo aperto e senza tabù, esplorando anche spazi nuovi insieme.

Non chiudersi in se stessi. A volte il sesso non funziona perché ci si concentra troppo sua se stessi e sulle proprie esigenze, ponendosi poco nei confronti dell’altro. Fa molto bene alla coppia, e non solo sotto le lenzuola, cambiare, sperimentare e rinnovare. Aprirsi a nuove idee e provare sex toys, piuttosto che posizioni nuove, film hard da vedere insieme. Usare le fantasie sessuali e metterle in atto con il proprio partner può essere quello che eccita maggiormente entrambi. Anche se ci sono cose forse che non volete condividere. Non dimenticate che la sessualità deve essere anche un gioco di coppia e non solo un dovere!

Se proprio nessuna di queste indicazioni può aiutarvi allora non resta che rivolgersi a una terapista di coppia, magari esperta/o in sessuologia! 

Impostazioni privacy