Latte parzialmente scremato, quali sono le migliori marche al supermercato: classifica pazzesca

Ecco quali sono le migliori marche di latte parzialmente scremato presenti al supermercato, una classifica estremamente utile.

Il latte è uno degli alimenti di cui non possiamo fare a meno. Moltissime persone lo bevono a colazione, durante la giornata, oppure lo mettono in altre bevande come il caffè e lo usano per diverse ricette in cucina.

Al supermercato ci sono molti tipi di latte e una ricerca si è concentrata sul latte parzialmente scremato, quello più diffuso, per capire quali marche sono di ottima qualità e quali sono più scadenti.

Vediamo qui di seguito tutti i dettagli dei test di laboratorio condotti, i criteri utilizzati, gli aspetti considerati e i risultati finali in una classifica molto utile e preziosa per i consumatori.

Latte parzialmente scremato: la classifica dei migliori in commercio

Altroconsumo ha svolto una serie di test di laboratorio su 15 tipi di latte parzialmente scremato tra le marche più presenti e più diffuse in ogni supermercato. Ha preso in considerazione quello a lunga conservazione perché è su quello che la gente si concentra di più per non rischiare di farlo andare a male.

L’associazione ha verificato una serie di aspetti tra i quali le informazioni riportate in etichetta e l’effettivo contenuto, l’imballaggio, analisi dei nutrienti presenti e l’impatto sulla nostra salute.

Latte in bicchiere
Latte (Spraynews.it)

L’imballaggio è un aspetto importante per la salute dell’ambiente. L’etichetta, invece, deve rispettare la legge in vigore e riportare tutte le informazioni richieste. Per controllare la qualità dell’alimento, invece, gli esperti hanno analizzato il contenuto e hanno fatto dei test su punto di congelamento, acidità e assaggio.

Una ricerca completa, insomma, che ha dato vita ad una classifica ben precisa mettendo insieme tutti questi aspetti e dando ad ognuno il giusto peso. Il laboratorio ha cercato, in particolar modo, le sostanze dannose come la aflatossina M1, considerata cancerogena, furosina e lattulosio.

I risultati hanno decretato una buona qualità per alcune marche tra cui: Granarolo, Coop, Parmalat e Sterilgarda. Qualità eccellente, invece, per i seguenti prodotti: Malga Paradiso MD, Selex, Mila e Latteria LIDL.

La marca di latte che ha ottenuto il punteggio più alto e si è dimostrato il prodotto migliore del test è CONAD BUONO DAL GUSTO LEGGERO.

Un aspetto molto importante che emerge dalla classifica e dai campioni presi in esame è il fatto che tutte queste marche costino molto poco. Quindi, i consumatori possono stare tranquilli e sapere di acquistare un alimento di ottima qualità ad un prezzo accessibile e conveniente.

 

Impostazioni privacy