Lavo il WC con questo prodotto: fallo anche tu, profumerà per settimane

Stanchi di dover combattere ogni giorno con la pulizia del WC? Non temete, abbiamo la soluzione che potrebbe risolvere i vostri problemi 

Ebbene sì, in modo del tutto inaspettato potrebbe esserci una soluzione duratura e soprattutto molto semplice per allontanare e anche eliminare del tutto i cattivi odori dal tuo WC. Tutto ciò di cui hai bisogno è un solo ingrediente: economico, alla portata di tutti e soprattutto molto sostenibili. Insomma, questo metodo rappresenterà in men che non si dica una vera e propria rivoluzione nella tua vita e anche nell’efficienza delle tue faccende domestiche.

Come tutti noi ben sappiamo, d’altronde, stare dietro alla propria casa, alla sua pulizia e manutenzione non è certo facile, soprattutto se consideriamo i tanti e spesso complessi impegni che ci affollano le giornate. Proprio per questo motivo, vogliamo suggerirvi una soluzione che potrebbe rappresentare un vero e proprio mai più senza nella vita di tutti voi. Per sapere di cosa stiamo parlando e cosa dovete fare, non bisogna far altro che continuare a leggere insieme a noi: è assolutamente incredibile.

WC, come fare per pulirlo al meglio

come profumare
Pulire il WC (spraynews.it)

Uno dei principali problemi a cui tutti con cui tutti noi ci troviamo a dover fare i conti, quando si tratta delle nostre faccende domestiche, riguarda proprio la pulizia del nostro bagno. Una stanza, questa, utilizzata in modo impegnativo e assiduo, e che proprio per questo tende a essere spesso un vero e proprio covo di sporco e batteri. In particolar modo, in queste spiacevoli la situazioni il nostro nemico numero uno è rappresentato proprio dal WC che non ha mai un buon odore e che contribuisce spesso a farci storcere il naso.

Ebbene, la soluzione che vogliamo proporvi riguarda l’utilizzo di un solo ingrediente per riuscire a profumare il vostro WC in modo intenso, duraturo e soprattutto molto facile. Stiamo parlando proprio delle fette di agrumi, come ad esempio il limone, l’arancia o ancora il pompelmo: frutti che, in modo del tutto naturale, contengono oli essenziali che hanno la capacità di agire come deodoranti naturali e anche molto potenti. Tutto ciò che dovete fare, dunque, è inserirne alcune fettine nel serbatoio del vostro WC e lasciarle agire per una quindicina di giorni prima di cambiarle. 

Agrumi, i loro utilizzi: quale scegliere

Insomma, in modo del tutto inaspettato, proprio gli agrumi possono rappresentare un valido anche se insolito salvavita per quanto riguarda la pulizia dei nostri spazi e in particolar modo del WC. Ma come possiamo fare per scegliere la migliore fragranza che potrebbe fare al caso nostro in modo economico, salutare e soprattutto sostenibile?

Ebbene, scopriamo i vari odori tra cui possiamo scegliere. Tra gli agrumi, ad esempio, il limone è perfetto per chi è alla ricerca di un odore più esotico mentre il cetriolo è consigliato per chi è alla ricerca di qualcosa di fresco e discreto. Molto gettonato è anche il bergamotto, che rappresenta l’ideale per chi è amante di profumazioni dolci e delicate. 

Impostazioni privacy