Le divinità della pasticceria riunite nella Capitale, arriva il Dolce Roma Fest: quando e dove

La Capitale ospiterà presto il Dolce Roma Fest, un evento speciale alla sua prima edizione, dedicato al mondo della pasticceria in tutte le sue declinazioni! Vediamo quando e dove si terrà.

Saranno due giorni davvero speciali, durante i quali si alterneranno eventi, workshop, contest e, ovviamente, degustazioni, tutto all’insegna dell’arte dolciaria. Il Dolce Roma Fest, organizzato da The World of Pastry, sarà nella sua edizione inedita e ospiterà i più grandi maestri della pasticceria internazionale, che, tra le tante cose, terranno interessanti masterclass e intratterranno il pubblico con spettacolari show cooking.

Se siete curiosi di sapere quando e dove avrà luogo l’evento, qui vi diamo tutte le info di cui avete bisogno: prendete nota!

Dolce Roma Fest: ecco tutte le info

Pensato non soltanto per gli appassionati di arte pasticciera, ma anche per chi è semplicemente curioso di approfondire le nuove tendenze in fatto di pastry, all’evento si potrà osservare tutto ciò che orbita intorno al mondo dei dolci: non solo cake design, ma anche la pasticceria vegana, gli immancabili macarons, le tante innovazioni nel settore, senza dimenticare la possibilità unica di poter assaporare i prodotti presentati dagli espositori presenti. Sono infatti numerosi gli stand previsti al Festival, i quali offriranno l’opportunità di gustare un’infinita varietà di dolci: gelati, panettoni, biscotti e torte, tutti a rappresentare la diversità che caratterizza il mondo della pasticceria odierna.

Arriva il Dolce Roma Fest: ecco quando e dove
Arriva il Dolce Roma Fest: ecco quando e dove – Spraynews.it

Ospiti d’eccezione Salvo Leanza, docente presso la scuola di cucina A Tavola con lo Chef, che terrà un corso sulle basi della pasticceria, Sara Papa, autrice di diversi libri di successo, che ne guiderà uno dedicato al lievito madre, e La DolceRoma, rinomato forno romano, che presenterà una masterclass sui segreti della panificazione. Non solo: si affronteranno anche temi più “contemporanei”, come le varianti light della pasticceria, con la presenza di Marika Ruggeri, e i dolci senza lattosio con il pastrychef Andrea Fiori. Considerando le festività natalizie in arrivo, poi, il Dolce Roma Fest potrebbe diventare anche un’opportunità unica per poter acquistare prodotti realizzati da pastry chef di fama internazionale. L’evento avrà luogo il 25 e 26 novembre al Palazzo dei Congressi: sarà un’occasione unica per incontrare i grandi maestri di alta pasticceria o semplicemente passare una giornata diversa dal solito, tutto rigorosamente all’insegna della dolcezza!

Impostazioni privacy