Lo yoga con i cani: la nuova attività che mette insieme benessere fisico e coccole

Ami fare yoga e ami i cani? Questa attività è quello che fa per te: attività fisica circondato da coccole e felicità.

Fare sport e attività fisica è fondamentale per vivere una vita lunga e sana. Ciascuno trovi il proprio modo di muoversi e di allenarsi costantemente, che sia jogging, pallavolo, calcio, allenamento a corpo libero, palestra. Ma quello che non dobbiamo mai sottovalutare è quanto il movimento e la salute fisica abbiano ripercussioni su quella mentale e che alcune attività sono più efficaci di altre per unire queste due importanti sfere della nostra vita: per esempio lo yoga.

Lo yoga è una disciplina che vi permetterà non solo di farvi del bene fisicamente, scolpendo il fisico senza faticare, migliorando la vostra respirazione ed elasticità ma è soprattutto un toccasana per la salute mentale. E se vi dicessimo che esiste un modo per unire lo yoga alla pet therapy? Non c’è dubbio che la presenza di un animale domestico in casa migliori il nostro umore, la nostra salute mentale e ci aiuti non solo a sentirci meno soli ma anche a vivere più serenamente.

Yoga con i cuccioli: la tua nuova attività fisica preferita. Ecco come farla e perché è perfetta per te.

Si chiama puppy yoga ed è la nuova frontiera dell’attività fisica del momento. Sul web sono virali centinaia di video che mostrano persone intente nelle loro attività di yoga circondati da adorabili cuccioli che scorrazzano e giocano felici. Tra una posizione e l’altra qualche coccola non te la toglie nessuno!

puoi fare yoga con i cani: ecco come
Yoga con i cuccioli: ecco come fare – Spraynews.it

Questa nuova super moda è un vero toccasana per la salute: unisce la disciplina dello yoga alla pet therapy, scientificamente provata essere in grado di migliorare notevolmente l’umore e allontanare il rischio di sviluppare malattie mentali e condizioni psicofisiche di ogni genere.

@puppyyogaroma 😂😂😂 #puppyyoga #puppy #pt ♬ suono originale – Puppy Yoga Roma 🐶

Naturalmente se avete uno o più cani in casa potete sfruttare questo nuovo trend per fare yoga con i vostri cuccioli: saranno così curiosi di sapere che cosa state combinando che verranno naturalmente vicino a voi per riempirvi di coccole. Per gli amanti dei gatti, si può ottenere lo stesso identico beneficio anche con loro! Ovunque ci siano dei cuccioli e un materassino da yoga, potete sperimentare questa nuova tecnica che vi renderà felici e sani.

Gestione cookie