Lotto, bastano appena tre numeri per vincere 50mila euro

Lotto, bastano appena tre numeri per vincere 50mila euro: scopriamo questo trucchetto che permetterebbe di incassare una cifra importante in un momento magico per il gioco caratterizzato dal sei milionario centrato recentemente a Napoli con il Superenalotto. 

Inutile girarci intorno, questi sono giorni particolari per tutti gli appassionati di Lotto e Superenalotto, perché si è registrata da nemmeno una settimana una grandissima vincita che ha fatto il giro dei tg nazionali ed esteri. Il colpaccio messo a segno da un fortunatissimo giocatore di Napoli (o che si trovava nel capoluogo partenopeo considerando che la giocata è arrivata da una ricevitoria di via Toledo) che ha incassato la bellezza di oltre 100milioni di euro. Una cifra da capogiro e che rappresenta un vero record.

Infatti poche volte nel nostro paese si sono registrati colpi di questo tipo e che rimarranno nella storia. Proprio per questo motivo sono davvero tanti i giocatori che in queste ore stanno provando ad emulare il grande incasso, che appare quasi irripetibile. In ogni caso c’è grande entusiasmo non solo a Napoli ma in tutta Italia e soprattutto intorno a questi due concorsi, ma anche verso il 10eLotto che pure viene tenuto in grande considerazione dai giocatori, che non smettono soprattutto in questo periodo di tentare la fortuna.

Ogni volta che raccontiamo di vincite e di passione verso questi concorsi ad estrazione, come per i Gratta e Vinci ed ogni altro gioco controllato dallo Stato, non possiamo esimerci dal ripetere che qualsiasi tipologia va presa sempre con le molle. Perché non ci si deve mai accanire e spendere fortune di fronte al gioco: bisogna infatti mantenere sempre un approccio responsabile e non farsi prendere la mano, perché la ludopatia resta un fenomeno grave e da combattere. Detto questo vogliamo svelarvi un segreto.

Che in tanti conosceranno, soprattutto i giocatori incalliti che sanno a memoria percentuali e possibilità di vincite in base alla tipologia di giocata e di cifra investita al Lotto. Infatti a differenza del Superenalotto e di 10eLotto, il gioco più antico del nostro paese non garantisce una vincita da Jackpot.

Come vincere 50mila euro al Lotto

Terno al Lotto, come vincere 50mila euro
Come vincere 50mila euro al Lotto (Spraynews.it)

Ma tante variabili che possono aumentare o diminuire il bottino in base a quanto si decide di investire e soprattutto a come si decide di farlo, per esempio ambo terno quaterna su una o tutte le ruote (qui abbiamo raccontato un colpaccio da 200mila euro al Lotto).

Andiamo adesso a scoprire come si possono vincere 50mila euro giocando al Lotto. E per spiegarlo al meglio andiamo a prendere come esempio l’estrazione del 7 maggio scorso che ha regalato ad un fortunato giocatore un colpaccio da 47.500 euro. La dea bendata ha baciato ancora una volta la provincia di Napoli, per la precisione il comune di San Giorgio a Cremano, famoso soprattutto per essere stato il luogo di nascita di Massimo Troisi. Grazie ad una giocata di 20 euro e tre numeri sono scattati i festeggiamenti importanti.

Parliamo di una cifra che aiuta tantissimo in un momento critico come quello che si sta vivendo per molte famiglie. Nello specifico i numeri sono stati giocati sulla ruota di Genova: 21-46-73, grazie a questa combinazione è stato possibile realizzare il colpo. Il giocatore nello specifico avrà giocato 20 euro su due ruote incassando questa cifra. Infatti con il terno si vince la cifra giocata che viene moltiplicata per 4500 volte e divisa per il numero delle ruote scelte (qui troverete informazioni su una grossa vincita al Gratta e Vinci).

Se volessimo fare un esempio pratico, per una giocata di 10euro su una sola ruota si possono vincere 45mila euro. Considerando che il giocatore sopra ha investito 20 euro è possibile che la sua puntata sia andata appunto su due ruote (Genoa e Napoli per esempio o Genoa e tutte) portando al bottino complessivo di 47.500 euro. In  ogni caso si tratta di un vero colpo, il difficile adesso è riuscire a trovare tre numeri giusti che possano regalare una gioia del genere.

Impostazioni privacy