Mara Venier, partita la denuncia: la conduttrice è furiosa

La conduttrice Mara Venier, volto della Rai, denuncia un fatto increscioso che le è accaduto: furiosa si sfoga in diretta e sui social.

Negli ultimi giorni abbiamo assistito alla furia di Mara Venier, uno dei volti più noti della televisione italiana, in collera per via di un fatto increscioso accadutele di recente e che ha coinvolto migliaia di persone, incappate nella triste vicenda. Lei, comunque, ci è andata di mezzo, e non ha mancato di esporre la sua denuncia, avvertendo il pubblico e gli utenti che la seguono.

Prima a “Domenica In”, il suo salotto, poi in diretta Instagram, la conduttrice si è sfogata denunciando alcuni fatti recenti. La “zia Mara”, come si fa chiamare, per via della sua familiarità, tanto siamo abituati a guardarla da casa da decenni, fino quasi a considerarla un membro della famiglia, è sempre stata una donna genuina, schietta, premurosa. Proprio queste caratteristiche l’hanno resa amatissima dal pubblico, ma sono anche gli elementi alla base del recente scandalo.

Lo scandalo che ha coinvolto Mara Venier: la conduttrice, furiosa, denuncia l’accaduto

La conduttrice Mara Venier in diretta
La conduttrice Mara Venier in diretta (Spraynews.it)

In una recente storia di Instagram, che comunque aveva anticipato già durante la diretta di “Domenica In”, Mara Venier ha parlato di una truffa che l’ha coinvolta. Nelle ultime ore, infatti, sul web e su tutti i social sta girando la foto di una transizione sul suo conto, uno screenshot che la ritrae mentre guadagna del denaro, dopo aver investito una piccola somma. Naturalmente, si tratta di un falso.

Stessa dinamica denunciata da un altro conduttore, Fabio Fazio, anche lui preso di mira sul web. Da settimane, infatti, sono numerosi i personaggi famosi che hanno denunciato l’utilizzo della loro immagine o del loro nome per commettere truffe o per scatenare polemiche. Inoltre, l’uso scorretto dell’Intelligenza Artificiale sta creando grossi problemi.

La denuncia di Mara Venier, che mette in allerta gli utenti da eventuali truffe legate al suo nome

“Occhio alle truffe!” Ha denunciato Mara Venier, e poi la conduttrice ha sottolineato, in un post, che “Si è verificato un fatto gravissimo”, parlando della truffa che l’ha coinvolta. Nello screen, infatti, accanto alla sua immagine, compare una chat, ovviamente falsa, dove posta il suo utile, rispondendo ad amici vip, in uno scambio di battute scherzoso che ha tratto in inganno molti utenti.

Tra l’altro, lo scandalo va ad aggiungersi a un altro, molto simile, che l’aveva coinvolta un paio di anni fa, anche quello finito su tutti i giornali. La truffa è sempre la stessa, si spinge il pubblico a investire pochi soldi per guadagnarne molti di più, facendo affidamento su volti noti e molto amati, che trasmettono sicurezza e affidabilità.

Nel frattempo, questa potrebbe essere l’ultima stagione di Mara Venier a “Domenica In”. La conduttrice, già lo scorso anno era dubbiosa se proseguire o meno. Da chi sarà sostituita? In Rai si vociferano diversi nomi, tra cui Massimo Giletti, oppure Alberto Matano, che sarà spostato da “La Vita in Diretta”.

Impostazioni privacy