Maria De Filippi, avete mai visto suo fratello? È un volto molto noto di Canale 5

Se amate Maria De Filippi non potete non conoscere suo fratello: è anche lui un volto di Canale 5, ecco di chi si tratta.

Quando la sentiamo parlare della propria infanzia, Maria De Filippi fa spesso riferimento a un fratello maggiore, che invidiava e del quale spesso invadeva la camera per sentirsi più grande. La conduttrice di Amici, Uomini e Donne e C’è Posta per Te, sebbene oggi possa sembrare una prima della classe, in realtà da adolescente è stata una vera ribelle, che non si applicava a scuola e che faceva di tutto pur di non stare ai consigli dei propri genitori.

Nel corso del tempo, però, la conduttrice ha saputo individuare la propria strada e percorrerla con tenacia e con impegno, tanto da diventare uno dei volti più iconici e più importanti della televisione italiana. A fianco a lei, sebbene sia meno noto, c’è sempre suo fratello, che lavora anch’egli su Canale 5 e che ha una posizione di spicco in merito: ecco chi è e cosa fa.

Giuseppe De Filippi, il fratello di Maria

Con ben sette anni in più della conduttrice, Giuseppe De Filippi è fratello di Maria e con lei ha condiviso tutta la vita, dai momenti dell’infanzia trascorsi insieme a casa dei loro genitori fino alle sfide della vita adulta. I due hanno ancora un rapporto speciale e, come ha spesso e volentieri rivelato la conduttrice, per lei Giuseppe è un porto sempre sicuro. Anche lui lavora in Mediaset e, nello specifico, è amministratore delegato della Fascino, la società di produzione televisiva di sua sorella Maria.

giuseppe de filippi fratello maria
Chi è Giuseppe De Filippi, il fratello di Maria. (spraynews.it / ansafoto)

In realtà, Giuseppe è anche un giornalista di vecchia data: nel 1987 ha iniziato a collaborare con L’Opinionista e nel 1992 è sbarcato a Mediaset, rete nella quale per molti anni ha condotto l’edizione serale del TG5, di cui poi è diventato vicedirettore. Nel corso del tempo, poi, ha collaborato anche con il settimanale Epoca e con Il Foglio, occupandosi di commenti dei fatti quotidiani e di alcune rubriche. Molto meno in vista della sorella Maria, Giuseppe De Filippi le è però sempre vicino, come si è visto in occasione dei funerali di Maurizio Costanzo, avvenuti a fine febbraio 2023 in seguito alla sua improvvisa scomparsa.

Impostazioni privacy