Morgan si scaglia contro il pubblico durante il concerto a Selinunte: parolacce e insulti omofobi

L’ira di Morgan non si è arrestata in fretta, ma anzi, è durata circa mezz’ora con un botta e risposta alquanto provocatorio e spinto con il pubblico

Ieri sera, durante il concerto al Parco Archeologico di Selinunte dedicato a Franco Battiato, Morgan si è scagliato contro il pubblico con insulti anche gravi. Marco Castoldi ha urlato contro gli spettatori: “Bifolchi, cogl***, andate a sentire Fedez o Marracash“. Il cantautore ha iniziato a inveire contro il pubblico dopo che alcune persone si sarebbero rivolti a lui, forse disturbandolo. “Io non canto per gente così, avete avuto abbastanza, perle ai porci si chiama questo. Non avere la sensibilità per capire la musica. State venendo a rompere i cog**** a me, che vi ho dato una cosa. Fate ridere, siete proprio stupidi. La società è una m**** fatta da gente come voi. State zitti, basta, avete rotto il ca***. Cosa venite a fare, fate ridere. Ho dei sentimenti, co******. Non sono un personaggio. Andate a vedere, Marracash andate a vedere Fedez!“, ha detto rivolgendosi alla platea.

Avete pagato ma non sapete chi sono

L’ira di Morgan non si è arrestata in fretta, ma anzi, è durata circa mezz’ora con un botta e risposta alquanto provocatorio e spinto con il pubblico. Dopo i primi insulti ha continuato a prendersela con uno spettatore in particolare e gli ha urlato contro: “Vai a fare in ***, fr*** di m****, co****”“, “Siete dei bifolchi, avete pagato ma non sapete chi sono. Rispettate quello che state vedendo: è arte, non la vedrete da altre parti“. Non sono mancati i fischi da parte di tutto il pubblico che, sorpreso per la reazione del cantante, ha dovuto assistere a una tale caduta di stile proprio durante il concerto ‘Segnali di vita e di arte‘ dedicato all’indimenticabile Franco Battiato nella magica ed elegante cornice del tempio di Selinunte. Lo spettacolo a pagamento è iniziato con quasi 40 minuti di ritardo.

Morgan
Foto | Ansa | CLAUDIO ONORATI – Spraynews.it

Cosa ha scatenato l’ira di Morgan?

Morgan avrebbe iniziato a suonare alcune sue canzoni quando all’improvviso una voce dalla platea ha invitato l’artista a cantare i brani di Battiato. “Sei fuori tema“, e Morgan ha risposto prontamente: “Vai a casa tua, non te lo meriti lo spettacolo, sei molesto, sei venuto a rompere i cogl…“. “Siete stupidi, la società è una m…“, “io sono un personaggio, andate a vedere Marracash, Fedez… fr… di m…“. Il cantante si sarebbe rivolto soprattutto a una persona in particolare. “Vuoi la lezione? Battiato nasce a Ionia, nel 1946“, dice. “L’indignazione ce l’ho io perché voi siete al mondo. Siete completamente pazzi e str*** non avete la sensibilità per capire la musica“. “Sono il musicista più bravo, cosa vuoi criticare, critichi uno che ti dà qualcosa“. A un certo punto qualcuno dalla platea ha urlato: “Sgarbi esci da questo corpo!” e Morgan ha risposto: “Ringraziatelo, stupidi“. “Battiato è morto con me? Se tu osi dire questo sei una presuntuosa“.

Dopo gli insulti, ha ripreso a cantare dedicando spazio ai brani del cantautore siciliano a cui era dedicato l’evento per poi concludere lo spettacolo. Morgan è stato allievo di Battiato, che lui stesso ha definito “come un padre“.

Impostazioni privacy