Natale si avvicina e stai già pensando ai regali? Queste idee low cost e fai da te ti faranno impazzire: è ora di provarci

Manca pochissimo al periodo più atteso di tutto l’anno: Natale. Sai già cosa regalare? Ecco idee regali low cost e fai da te.

Sta per arrivare il periodo dell’anno più bello: Natale. Un momento fantastico fatto di luci e colori. Tra i vari compiti da prendere in carico, c’è un punto cruciale che preoccupa tutti: i regali. Ormai oggi giorno è possibile avere tutto ma spesso ciò che realmente manca è il “pensiero”. Un piccolo gesto fatto con amore, magari con le proprie mani può essere molto più bello e importante, rispetto ad un semplice dono acquistato.

Ci sono tantissime idee da poter realizzare, low cost e fai da te. Si possono realizzare candele personalizzate, saponi, oli profumati, lavori a maglia, e tantissimo altro. Alle volte basta un pizzico di fantasia per poter rendere felice qualcuno, anche spendendo poco. Vediamo come poter rendere il Natale un momento magico con delle creazioni simpatiche e carine da realizzare a casa.

Natale, idee regali low cost: come realizzarli a casa con un budget basso

Il principale vantaggio dei regali fai da te è la possibilità di creare regali natalizi originali e personalizzati. Bastano pochi dettagli per far sentire speciale un’amica o una persona cara. Tra le diverse idee a cui attingere, si possono realizzare delle candele da zero. Nei negozi di bricolage si possono trovare pacchetti di cera già dosati, ideali soprattutto se si è alle prime armi. La cera d’api e le alternative ecologiche a base di soia, biodegradabili bruciano più lentamente. Si possono decorare con nastri e contenitori di diversi forme e aromatizzare il tutto con oli profumati.

Natale regali idee low cost fai da te candele copri tazza cornici
Candele personalizzate per Natale – (Spraynews.it)

Se siete pratici di lavori in maglia, cosa c’è di più bello di una calda e morbida maglia, copri tazza o sciarpa. In modo da rendere il regalo non solo personalizzato ma su misura per la persona amata. Per chi ama il cibo, si possono realizzare sacchetti di spezie o aromi, biscotti, sughi e salse. Da regalare con barottolini sfiziosi e decorati. Per gli amanti del riciclo, si possono personalizzare cornici e aggiungere un tocco di creatività con argilla, fimo, conchiglie tutto in base al proprio gusto.

Per le amanti del make up, si può realizzare da casa il balsamo per le labbra. Basterà unire cera d’api, burro di karitè e olio di jojoba. Personalizzarlo con oli essenziali, come arancio, menta e vaniglia, per aggiungere un tocco di benessere. Rimanendo nel tema della sostenibilità, si possono creare anche sapone di Marsiglia. Unire acqua distillata e soda caustica, profumare con oli essenziali ed il risultato finale sarà un regalo unico e delicato sia per la pelle che per la casa.

Impostazioni privacy