Netflix, addio alla amata funzione: arrivano conferme, il report

Netflix, potete dire addio all’amata funzione: arrivano conferme ufficiali dalla piattaforma di streaming. A cosa si devono preparare gli utenti?

Quando si parla di Netflix vengono in mente tantissime serie e tantissimi film. La piattaforma di streaming infatti, celebre in tutto il mondo,  ha rivoluzionato il mondo della televisione e grazie a Netflix infatti è possibile guardare in qualsiasi momento uno dei film o delle serie per l’appunto compresi nel pacchetto. E’ possibile stoppare in qualsiasi momento uno dei contenuti interessanti ivi presenti.

Ma Netflix ha altresì assunto anche la veste di produttore come ad esempio ne La Casa di Carta, un progetto tutto suo grazie al quale ha guadagnato cifre da capogiro. Numerose le serie di successo che si trovavano su Netflix come Mercoledì il fenomeno virale dello scorso anno o di recente Berlino, lo spin-off per l’appunto della famosissima serie spagnola sopracitata.

Netflix, addio a quella funzione

Netflix app
Netflix, novità in arrivo (Spraynews.it)

Lo streaming apporta periodicamente delle modifiche proprio per fornire agli utenti un ottimo servizio ma anche al tempo stesso per cercare di fidelizzare nuovi clienti e nuovi abbonati. Dal New York Times è emersa una novità in casa Netflix sulla modifica che presto si potrà vedere. Questo riguarda il rapporto tra gradimento e proposte che vengono fatte; solitamente su Netflix cos’è che accade? Che alla luce di quello che un utente guarda vengono proposti altri contenuti sotto la voce ti potrebbe anche interessare.

Non solo, il gradimento ha anche un ruolo importante nella celebre piattaforma. Si invita l’utente ad esprimere la propria opinione solo dopo che si conclude il film o la serie. Riporta una dicitura modificata anch’essa nel tempo. Prima si esprimeva un punteggio in base alle stelle, il classico sistema da uno a 5 stelle, adesso vi è il semplice il pollice in su e in giù se un contenuto è piaciuto, non è piaciuto o è stato proprio amato.

Cosa cambierà?

Questa è la situazione attuale di Netflix, cos’è che cambierà? Allora, a quanto pare verrà rimosso il valore in formato percentuale che suggerisce quando un prodotto sia stato adatto al gusto o meno dell’utente. Non si sa quando ancora tale percentuale verrà rimossa, ma si è certi che comunque cambierà. Questo perché Netflix sta valutando altri modi per trovare appunto un sistema adatto di gradimento per gli utenti.

Impostazioni privacy