Non hai i buchi alle orecchie? Puoi trasformare gli orecchini a lobo in quelli a clip: il metodo fai da te è semplice e veloce

Desideri indossare orecchini, ma non hai i buchi alle orecchie? Ecco come puoi trasformare i normali orecchini in clip.

Gli orecchini sono considerati tra gli accessori più belli da indossare. Quest’ultimi possono essere di diversa lunghezza, grandezza e modello, ognuno adatto ad un’occasione specifica (importante o casual) e ad un outfit preciso da indossare. Insomma, sono tra gli accessori che non possono mai mancare prima di uscire di casa. Ma chi non ha i buchi alle orecchie come fa? Non li indossa? Rinuncia ad essi?

Vediamo insieme come poter rimediare a questo piccolo ‘problema’, trasformando gli orecchini a lobo in quelli a clip. Sarà davvero semplicissimo! In questo modo tutte avranno la possibilità di indossare gli orecchini prima di uscire di casa: meraviglioso!

Indossa in questo modo gli orecchini e sarai una vera star!

Quando ci guardiamo allo specchio, nel momento in cui ci prepariamo per uscire di casa (qualsiasi sia l’impegno che abbiamo), non facciamo altro che pensare agli accessori da aggiungere al nostro corpo: collane, bracciali, anelli ed orecchini. A meno che non ci siano particolari allergie a determinati prodotti, si possono indossare tutti i gioielli sopra elencati, eccetto uno: gli orecchini. Quest’ultimi non sempre vengono indossati delle ragazze, perché non sempre si posseggono i buchi alle orecchie. Sarebbe il caso quindi di farli, in modo da riuscire a riempirli come desideriamo.

In caso contrario se, per paura o qualsiasi altro motivo, non riuscite a farli, potete sempre indossare gli orecchini con le clip. Questi sono un po’ limitati in commercio, per questo motivo oggi vi faremo scoprire come trasformare un orecchino da lobo in uno a clip.

orecchini clip
Creare bellissimi orecchini a clip (Spraynews.it)

Per questa incredibile trasformazione abbiamo bisogno di:

  • clip
  • anellini
  • pinze
  • tronchese
  • orecchini

La prima cosa da fare è prendere degli orecchini e vedere qual è il loro ‘attacco’. Se hanno un gancetto a cui è legato il perno ricurvo che entra nel buco sul lobo o se sono incorporati entrambi, e quindi fissi.

Nel primo caso tutto ciò che dobbiamo fare è semplicemente, con l’aiuto delle pinze, aprire il gancetto in cui vi è il perno ricurvo, eliminare quest’ultimo ed aggiungere invece la clip. Richiudere con le pinze, stringendo un bel po’ in modo che non cada ed il gioco è fatto: abbiamo ottenuto nuovissimi orecchini con la clip.

In caso contrario, ossia se l’orecchino ha il gancio attaccato al perno, allora bisogna spezzarlo. Il modo più semplice ed efficace è quello di utilizzare una tronchese per spezzare in due il gancio. Eliminare quindi ciò che resta ed aggiungere il nuovo gancio a cui aggiungeremo la clip. Sarà semplice e veloce da effettuare.

Gestione cookie