Non hai idea dello sporco che ci puoi trovare: questi 3 oggetti della casa vanno lavati tutti i giorni se vuoi evitare guai seri per la tua salute e quella dei tuoi familiari.
Sono tanti gli oggetti delle nostre case che meritano particolari attenzioni perché possono accumulare sporco e batteri pericolosi. Spesso non ci accorgiamo dell’esistenza di tanti utilissimi apparecchi che ci circondano solo perché dedichiamo gran parte delle nostre pulizie a delle aree che riteniamo più importanti delle altre, e dobbiamo dire che in alcuni casi facciamo molto bene a pensarlo. Ma lo sapete che commettiamo tantissimi errori nelle pulizie? Andiamo a scoprirlo, nonostante crediamo di pulire a fondo le nostre abitazioni.
Nelle faccende domestiche non ci dimentichiamo mai del bagno, che è il luogo dove lo sporco ma anche germi e batteri brulicano se non lo puliamo a dovere e quotidianamente. Particolari attenzioni poi riserviamo a camera da letto e cucina: una perché è la stanza dedicata al nostro riposo, l’altra è quelle che più sporchiamo quando ci mettiamo ai fornelli. Poi c’è il pavimento, ma anche divani cuscini e vestiti.
Abbiamo nominato tantissime aree della nostra casa, ma ci siamo sicuramente dimenticato di alcuni oggetti che non fanno parte necessariamente delle stanze menzionate. Eppure potrebbero rappresentare una seria minaccia per la nostra salute se non li puliamo con grande frequenza, come del resto dovrebbe accadere in tutte le case. Insomma, mai essere superficiali soprattutto quando si parla di pulizie della casa, perché le insidie possono trovarsi sempre dietro l’angolo (qui possiamo scoprire quali sono i prodotti peggiori per la pulizia del pavimento).
I tre oggetti che ci dimentichiamo sempre di pulire
Siamo certi che nelle pulizie delle case un italiano su tre dimentica questi tre oggetti nelle faccende quotidiane. Il primo è sicuramente il telecomando della televisione, che tocchiamo più volte al giorno (come lo stesso cellulare) anche quando non abbiamo le mani pulite. In verità quest’oggetto passa per tante mani senza che sia mai lavato con costanza. Eppure può rappresentare una vera minaccia per tutte le persone della casa, che magari lo toccano mentre siamo a tavola per cambiare canale.
Così come il telecomando, anche le tv che abbiamo in casa non vengono mai pulite a dovere, a parte qualche veloce spolverata sullo schermo quando ci ricordiamo di farlo. Eppure anche questo oggetto rappresenta un pericolo per la casa in quanto può accumulare tanta polvere che diventa il luogo ideali per acari e pesciolini d’argento. Insomma, luogo attrattivo per gli insetti che amano lo sporco.
Ma non finisce qui, perché nell’elenco degli oggetti che ci dimentichiamo di pulire con una cerca costanza c’è anche il citofono, che come gli altri due oggetti viene toccato con una grandissima frequenza da tutte le persone della casa. In questo elenco andrebbero poi aggiunte anche le maniglie delle porte che tocchiamo centinaia di volte a settimana. Sembra paradossale ma tutto quello che tocchiamo con maggiore frequenza viene sempre dimenticato nelle pulizie. Facciamoci attenzione, quindi, a non trascurare nulla (qui invece scopriamo altri accorgimenti per le nostre pulizie della casa).