Lo usiamo tutti i giorni in bagno, ma lo laviamo male: il segreto per averlo come nuovo

Lo usiamo tutti i giorni in bagno, ma lo laviamo male: il segreto per averlo come nuovo ed evitare di commettere un errore grossolano che potrebbe costarci caro. 

Il bagno è sicuramente la stanza che dovrebbe essere più pulita e igienizzata. Spesso per mancanza di tempo oppure per dimenticanza trascuriamo alcuni angoli e oggetti da lavare tutti i giorni. E’ assolutamente fondamentale che in questo ambiente ci sia la giusta pulizia e igiene, poiché i batteri sono in agguato.

Prima di tutto è essenziale che il nostro WC sia ben disinfettato, il lavandino, il bidet e anche la nostra doccia ha bisogna della giusta pulizia senza trascurare nulla. Ma qual è l’oggetto del bagno che sbagliamo a lavare? E soprattutto qual è il metodo giusto per farlo tornare come nuovo? Oggi vi svelerò l’oggetto che trascuriamo durante le pulizie del bagno, ma soprattutto vi darò alcuni consigli su come lavarlo.

In particolare questo oggetto si trova nella nostra doccia. Sto parlando dell’erogatore, che purtroppo spesso dimentichiamo oppure non viene lavato nel modo giusto e con il prodotto giusto. E’ sicuramente uno degli oggetti che ci farebbe perdere più tempo nella pulizia, ma seguendo il mio consiglio sarà più semplice e rapido farlo tornare splendente. Vediamo come lavare nel modo giusto l’erogatore della doccia.

Il segreto per lavare l’erogatore della doccia

Lo usiamo tutti i giorni in bagno, ma lo laviamo male: il segreto per averlo come nuovo
Erogatore doccia (Spraynews.it)

Non è un segreto che il nemico principale della doccia è il calcare. In particolare questo tende a formarsi sui vetri e in modo ostinato proprio sul soffione della doccia. Questo succede perchè è un oggetto che viene usato tutti i giorni da più di una persona, e purtroppo raramente pensiamo che si debba asciugare nell’immediato o comunque usare un prodotto che non faccia formare il calcare.

Oggi però voglio svelarvi il metodo per pulire ed eliminare il calcare dall’erogatore risparmiando tempo e se si vuole anche risparmiando denaro. In effetti in commercio esistono molti prodotti anticalcare  efficaci per rimuovere le macchie di calcare. Prima di acquistarli dobbiamo assicurarci che il prodotto sia indicato per il materiale del nostro erogatore.

Dopo possiamo applicarlo spruzzandolo oppure con un panno in microfibra, lasciamolo agire per circa 20/30 minuti e poi risciacqua e asciuga bene. Ovviamente è consigliato usare i guanti, poiché questi prodotti sono molto aggressivi per la pelle. Ecco perchè vi svelo un rimedio naturale e economico per eliminare con gli stessi risultati il calcare dall’erogatore.

Il prodotto naturale di cui sto parlando è il limone. E’ molto semplice, basta tagliare il limone a metà, posizionarlo sulle aree dove c’è il calcare, avvolgiamo il limone all’erogatore con un sacchetto di plastica e lasciamolo agire per qualche ora. A questo punto possiamo rimuovere il limone e strofinare con un panno o spugna eliminando tutto il calcare, e infine risciacquiamo e asciughiamo bene.

Ma il limone non è il solo prodotto naturale che possiamo utilizzare per eliminare il calcare. Un altro alleato è l’aceto bianco. Immergiamo un panno nell’aceto e poi lo avvolgiamo intorno all’erogatore lasciandolo agire per circa un’ora. Rimuoviamo il panno e eliminiamo il calcare con una spugna o uno spazzolino da denti vecchio, risciacquiamo bene e asciughiamo. Con questi trucchetti il tuo erogatore sarà come nuovo.

Impostazioni privacy