Non passare inosservata per strada: con solo 3 bottiglie di plastica creerai una sfiziosa decorazione

Non vuoi passare inosservata per strada? Allora dovresti utilizzare 3 bottiglie di plastica per creare una decorazione sfiziosissima!

Negli ultimi anni, l’arte del riciclo sembra sia diventata davvero importantissima e soprattutto indispensabile per la nostra quotidianità. Non solo si è aumentata la sensibilizzazione nei confronti dell’ambiente, tanto è vero sempre più persone si stanno battendo fortemente per l’inquinamento ambientale e soprattutto per il cambiamento climatico, ma il riciclo è diventato un modo per mostrare a tutti la propria creatività e dare una seconda vita agli oggetti presenti in casa.

Ecco perché quest’oggi abbiamo deciso di darvi un’idea meravigliosa, da realizzare con solo 3 bottiglie di plastica. Chiunque in strada vi guarderà a bocca aperta: non passerete di certo inosservate!

3 bottiglie di plastica per creare un oggetto incredibile

Tra gli oggetti più ‘inquinanti’ presenti al mondo ritroviamo sicuramente la plastica. Infatti, è ciò che maggiormente inquina i mari e l’ambiente circostante anche perché, a causa delle particelle di cui è composta, tende ad impiegare un bel po’ di tempo per deteriorarsi e di conseguenza per essere smaltita. Ecco perché converrebbe sempre riutilizzarla almeno una seconda volta, o fino a quando risulta possibile, per evitare di gettarla via.

Ebbene, noi quest’oggi, con quest’ultima, in particolare con 3 bottiglie vi daremo la possibilità di creare un meraviglioso oggetto da portare con sé in ogni occasione, in particolare quando piove. Di cosa si tratta?

idea sfiziosa 3 bottiglie plastica
L’idea sfiziosa da creare con 3 bottiglie di plastica (Spraynews.it)

L’oggetto di cui desideriamo parlarvi e soprattutto desideriamo mostrarvi come costruirlo è: un portaombrelli portatile. Avete presente quell’involucro di plastica di cui spesso sono muniti gli ombrelli grandi? Che serve per raccogliere l’acqua stessa dopo averlo utilizzato ed evitare, ad esempio, di bagnare l’auto. Ebbene, prepareremo proprio quello.

Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è:

  • ombrello
  • 3 bottiglie di plastica di diversa grandezza
  • taglierino

La prima cosa da fare è tagliare la parte superiore e quella inferiore con un taglierino (quindi collo e ‘sedere’ della bottiglia in questione, in particolare di quella grande e quella media, della piccola bisogna tenere il collo ed il tappo). Ora basterà solamente infilarle l’una dentro l’altra, ovviamente rispettando le dimensioni (dalla più piccola alla più grande). Infine infilare al suo interno l’ombrello, tirando le bottiglie su di esso e coprendolo tutto. Il tappo messo alla fine della bottiglia piccola potrà essere utilizzato per raccogliere le goccioline di pioggia ed evitare che cadano ovunque.

Insomma, un metodo semplice, pratico, ma soprattutto economico: lascerete davvero tutti a bocca aperta! E sicuramente, chi vi osserverà, vi chiederà come abbiate fatto a creare un oggetto simile.

Impostazioni privacy