Numeri sconosciuti, come scoprire chi ti chiama: li puoi anche denunciare

Stanco di ricevere sempre delle chiamate da numeri sconosciuti e non capire il motivo? Abbiamo la soluzione che fa al caso tuo, cosa fare

Ammettiamolo, a tutti noi è successo almeno una volta di sentir squillare la suoneria del nostro cellulare e trovarci davanti un numero sconosciuto come mittente. Nella maggior parte dei casi una vera e propria noia, soprattutto perché a generare queste chiamate sono quasi sempre i tanto famosi e detestati call center.

Alle volte, però, dietro una chiamata anonima potrebbe nascondersi qualcosa di più e proprio per questo potremmo nutrire il desiderio di scoprire l’identità che si nasconde dietro di lei così da poterla, eventualmente, denunciare. Ma come possiamo fare?

Chi ti chiama? Addio numeri sconosciuti

chiamata anonima
Addio numeri sconosciuti (spraynews.it)

Come prima cosa, cominciamo col capire una cosa molto importante: è possibile riuscire a scoprire chi si nasconde dietro le tante chiamate che riceviamo da numeri sconosciuti. Riuscite a fare questo tipo di telefonata, infatti, è molto più facile e alla portata di tutti di quanto avremmo mai potuto immaginare. Tutto ciò che si deve fare, per riuscire a oscurare il proprio nome o numero, è inserire un codice prima di effettuare la chiamata in modo tale (come già detto) di poter nascondere la propria identità o, nel caso di centralini spam e pubblicitari, di non far scoprire il proprio recapito.

Alle volte, però, dietro una chiamata con numero sconosciuto potrebbe anche nascondersi una minaccia molto più importante e grave, e dunque tutti noi potremmo cadere in uno stato d’allarme che di certo non ci fa bene e che abbiamo il desiderio di eliminare quanto prima. Proprio per questo motivo, se avete paura che dietro queste vostre chiamate anonime che ricevete possa nascondersi qualcosa di più di un centralino spam, ma anzi ci sia ad esempio un potenziale stalker da cui prendere le distanze, è senza dubbio il caso di agire e anche al più presto. Proprio per questo motivo, oggi vogliamo svelarvi un trucchetto perfetto e facile per risalire all’identità di queste chiamate.

Innanzitutto, per riuscire a scoprire chi si nasconde dietro una chiamata anonima è necessario affidarsi a uno specifico servizio che faccia da ponte di collegamento. In questo caso vi consigliamo il servizio Truecaller, che è assolutamente gratuito, rapido da usare e soprattutto anche molto intuitivo. Tutto ciò che dovete fare, dunque, è registrarvi e insieme il numero da cui ricevere queste chiamate sospette. Il servizio in questione, a questo punto, darà inizio a una ricerca per trovare per l’appunto l’identità di chi vi si nasconde dietro. Attenzione però, trattandosi in questo caso di un servizio gratuito, ci sarà un limite di controlli giornalieri che potrete effettuare. Se, invece, volete ampliare la possibilità di operazioni da eseguire, potrete passare alla versione premium al costo di 29 euro.

Impostazioni privacy