Occhio a chi regali l’intimo a Capodanno: ecco cosa significano gli slip rossi

Da dove arriva l’usanza di indossare intimo rosso a capodanno? Scopriamo insieme cosa significa regalarlo a qualcuno

Il Capodanno si avvicina e tutti noi ci stiamo preparando ai classici rituali di buon auspicio facendo scorta di lenticchie, vischio e intimo rosso.

Oggi vogliamo parlarti proprio di quest’ultimo rituale propiziatorio. Da sempre, durante il periodo di festa, veniamo bombardati di immagini di modelli e modelle in intimo rosso, ma si tratta di un tentativo di fare pendant con il Natale o l’intimo rosso porta davvero fortuna se indossato durante lo scoccare della mezzanotte di Capodanno? Scopriamolo insieme.

Il rosso: da sempre un colore fortunato

reggiseno rosso scuro sul letto
Intimo rosso: il tuo portafortuna per l’anno nuovo – Pexels – spraynews.it

Il rosso è un colore che richiama ricchezza, fortuna, potere e protezione secondo culture e tradizioni differenti. Ad esempio, nell’Antica Cina il rosso veniva associato alla difesa contro gli spiriti maligni e alcune mostruose bestie predatrici come il Nìan. Addirittura nel Medioevo si pensava che il rosso fosse in grado di scacciare le streghe e tenere lontana la sfortuna.

Per i Romani, invece, il rosso veniva associato all’idea di potere e forza. Ecco quindi che ai tempi di Ottaviano Augusto si indossavano drappi scarlatti per festeggiare il Capodanno romano e cominciare con potenza, e un pizzico di fortuna, il nuovo anno. Proprio come facciamo anche noi oggi, nascondendo un po’ meglio questo tocco di rosso.

Dritto o rovescio? Non parliamo di tennis, ma di slip

Secondo l’usanza, non solo l’intimo deve essere rosso, ma deve anche essere indossato al contrario prima di mezzanotte e girato poi nel senso corretto una volta scoccata la mezzanotte.

Concluso il rituale propiziatorio, l’initmo deve essere gettato via insieme a tutte le preoccupazioni e le tensioni accumulate durante l’anno appena concluso.

Sì, hai letto bene: non importa che tu abbia spesso un capitale per il completino di Victoria’s Secret rosso sangue appena comprato, dovrai buttarlo dopo averlo indossato una volta sola. Questa parte della tradizione è meno conosciuta e meno messa in pratica, chissà come mai…

La tradizione vale solo per le donne?

La risposta è no. Infatti, anche gli uomini hanno bisogno di un po’ di fortuna per l’anno nuovo.

Ecco quindi che Armani, Calvin Klein, Tom Ford e molti altri marchi importanti, hanno dato vita a intere linee rosseggianti per consentire anche ai maschietti di arrivare preparati al Capodanno.

Tieniti pronta a regalare un bel paio di boxer o slip da uomo rossi al tuo boyfriend, meglio ancora se abbinati al tuo completino intimo.

Intimo rosso regalato, intimo rosso fortunato

pacchettino rosso
Regalare intimo rosso per Capodanno – Unsplash – spraynews.it

Il potere dell’intimo rosso si indebolisce se lo compriamo di tasca nostra.

Ecco perché regalare un paio di slip rossi o un intero completino scarlatto è una buona idea. Infatti, non staresti assolutamente facendo un regalo indiscreto, anzi! Regaleresti una bella dose di fortuna a chi riceverà il tuo dono.

Sappiamo che potrebbe essere un regalo considerato leggermente spinto, soprattutto se fatto a una persona con cui si ha poca confidenza, ma sappi che in commercio ci sono delle soluzioni ironiche e divertenti che puoi regalare anche ad amici o parenti senza sembrare un maniaco.

Ecco qualche esempio di intimo rosso da uomo da regalare ad un amico:

  • Boxer eleganti rossi con tanto di neve e papillon per rubare una risata.
  • Boxer rossi con la faccia di Babbo Natale, una scelta un po’ bizzarra ma che saprà divertire chi li riceverà.
  • Un paio di boxer o slip della nuova linea Intimissimi Uomo, che comprende delle soluzioni casual e divertenti con un pizzico di rosso che accontenteranno anche i gusti più difficili e sofisticati.

Per quanto riguarda le donne, se si tratta di un’amica, osate pure con il pizzo e con l’effetto vedo non vedo. Ecco qualche soluzione sexy al punto giusto:

 

  • I completini abbinati pezzo sopra e sotto di Intimissimi Donna sono eleganti e sofisticati, e sicuramente faranno felice la vostra amica.
  • Tezenis, offre qualche proposta con un pizzico di rosso alla sua nuova linea dedicata al Capodanno. Ma anche Hugo Boss e Yamamay non fanno mancare delle vere chicche scarlatte di eleganza.
  • Vistoria’s Secret, come ogni anno, non sbaglia un colpo e propone una linea sensuale, ma non particolarmente economica, dedicata al Capodanno.

Insomma, quando si tratta di intimo rosso ci si può davvero sbizzarrire e regalare un po’ di fortuna da indossare per l’anno nuovo. Il rischio è uno solo: che il regalo sia così bello che difficilmente verrà buttato l’1 gennaio… ma questo non è un problema di chi deciderà di regalarlo.

Ora che sai le origini di questa usanza, non ti resta che decidere se crederci o sfidare la sorte e optare per il tuo solito intimo nero. A te la scelta.

Impostazioni privacy