Ogni orchidea ha un significato preciso: cosa devi sapere prima di regalarla

L’orchidea è conosciuta per la sua eleganza ma ne esistono di diverse colori. Ogni varietà ha un significato ben preciso. Date un’occhiata al significato per ogni varietà di orchidea.

Le orchidee, da sempre, sono un simbolo di bellezza ed eleganza. Vengono scelte spesso, infatti, per abbellire gli ambienti o per fare un regalo gradito. Ma sapete qual è il significato dell’orchidea? Non tutti se lo chiederanno sicuramente, ma potrebbe essere una buona occasione per ampliare le proprie conoscere su questo fiore così tanto amato. Curiosi di conoscere quali sono i significati e quale orchidea bisogna regalare in alcune occasioni?

Ogni varietà di orchidea ha un significato ben preciso. Più in generale l’orchidea richiama grazia e delicatezza ma, in alcuni casi, assume un significato più specifico. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire nel dettaglio quali sono i significati di ogni singola varietà di orchidea. Tutto quello che c’è da sapere per non sbagliare l’occasione in cui regalare questo fiore che, da sempre, è particolarmente apprezzato anche dai meno appassionati.

I significati dell’orchidea: cosa c’è da sapere

fiore
Varietà di orchidea(Spraynews.it)

Se volete trasmettere nobiltà e purezza, la scelta più giusta è l’orchidea bianca. Ideale per matrimoni e per festeggiamenti, può essere anche il regalo giusto per un evento speciale come, ad esempio, la festa della mamma. Se il vostro intento, invece, è quello di trasmettere desiderio e passione, allora la scelta più giusta è regalare un’orchidea rossa. Perfetto come regalo per la festa di San Valentino, è il modo giusto per esprimere tutta la vostra passione ardente verso il partner.

Se l’intento è quello di fare un regalo diverso dal solito ad un amico, allora optate per un’orchidea gialla. Simbolo di legame e di allegria, rappresenta la scelta giusta per chi vuole trasmettere energia positiva. In alternativa, si può anche optare per l’orchidea arancione che simboleggia anche lei la positività.

Orchidea viola e come si curano

Infine, se volete esprimere rispetto, orgoglio e dignità, la scelta più giusta è sicuramente l’orchidea viola. Ideale per festeggiare un passo importante, è ideale da regalare ad una persona che vuole raggiungere traguardi importanti. Una volta fatta una panoramica sui significati delle orchidee, è giunto il momento di capire meglio come si curano.

Vanno messe al riparo dai raggi diretti del Sole e devono avere un’irrigazione moderata. Molto importante anche la scelta del terreno che deve ridurre il rischio di ristagni d’acqua. Volendo potete anche concimarla con dei fondi di caffè per favorire il suo sviluppo e farla crescere al meglio.

Gestione cookie