Parcheggio gratis nelle strisce blu, città italiana cambia le regole: l’annuncio

Parcheggiare gratis nelle strisce blu è possibile? In questa città italiana da oggi sì, sono cambiate le regole: c’è l’annuncio ufficiale

Negli ultimi anni, sempre più città se la devono vedere col problema dei parcheggi. In particolare per via delle strisce blu a pagamento e della costruzione di piste ciclabili che vanno togliere spazio utile sulla carreggiata per i veicoli a due e quattro ruote. I Comuni stanno cercando di trovare soluzioni efficaci, col fine ultimo di dare la possibilità a cittadini e visitatori di trovare posteggio.

In particolare, è arrivato nelle scorse ore un annuncio che lascia ben sperare i cittadini di tutta Italia. Un comune ha infatti deciso di lanciare un’iniziativa piuttosto interessante che, se porterà i benefici sperati, potrebbe essere allargata anche ad altre parti del nostro Paese. Il parcheggio nelle strisce blu sarà gratis, grazie ad un sistema studiato ad hoc e che entrerà in vigore sin da subito. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Parcheggio gratis nelle strisce blu, ecco in quale città

Una notizia fantastica e che sicuramente agevolerà la ricerca dei parcheggi. A Caserta, per il prossimo mese sarà possibile posteggiare la macchina gratis nelle strisce blu. Una decisione arrivata in seguito ai tanti reclami dei cittadini, che si sono lamentati di un piano traffico ben poco accomodante, con tanti divieti e sensi unici che rendono difficoltoso circolare per le vie della città.

parcheggio gratis strisce blu
Ecco in che comune non si pagheranno le strisce blu e per quale motivo- spraynews.it

Stesso discorso per i parcheggi stessi, con pochi stalli e tutti quasi sempre occupati. E se ci mettiamo anche le strisce blu a pagamento, insieme ai posti riservati alle persone con disabilità, il quadro è servito. Proprio per questo motivo, a partire dal 1° agosto e per tutto il mese, anche sulle strisce blu si potrà parcheggiare gratuitamente. Una scelta molto apprezzata dai cittadini di Caserta, che si potranno finalmente godere un posteggio meno gravoso per i portafogli.

Per quale motivo è successo questo? Non solo per la “benevolenza” del Comune, ma anche perché il 31 luglio scadrà il contratto con Tmp, il vecchio concessionario degli stalli. Il passaggio di consegne al K-City avverrà solo il 3 settembre, dunque c’è più di un mese di pausa. Nel mentre però, ci saranno lavori di riqualificazione dei posteggi e per la sostituzione dei parchimetri. Staremo a vedere se e come questa scelta andrà ad impattare sul piano traffico di Caserta.

Impostazioni privacy