Patate al forno, con il metodo del grande chef saranno buonissime e croccanti: tutti vorranno il bis, che sapore

Le patate al forno sono un grande classico non scontato da cucinare, solo con questo trucco non le sbaglierai più!

Le patate al forno sono un piatto in grado di far felici grandi e piccini, un contorno classico gustoso ma anche salutare ed in grado di accompagnare un’infinità di piatti sia di carne che di pesce. Anche se la bontà delle patate al forno è indiscutibile, tuttavia, sono moltissime le persone che non trovano una vera soddisfazione nel cucinarle, questo perché è facile ottenere un risultato finale che non ci appaga come vorremmo. Alcune volte le patate possono risultare quasi bollite, altre volte troppo dure, ma per ottenere la croccantezza che vogliamo ed una consistenza morbida all’interno i segreti da mettere in pratica sono solo 2!

Due segreti da grande chef che devi conoscere, le tue patate al forno non potranno essere più buone di così se lo fai!

Patate al forno, con il metodo del grande chef
Patate al forno croccanti e morbide-Spraynews.it

Senza ombra di dubbio la qualità della materia prima conta molto ma quando si parla di patate al forno sono due i segreti che ogni grande chef sicuramente conosce e sa mettere in pratica per ottenere un contorno croccante, saporito e morbido all’interno, così come piace alla gran parte delle persone.

Tutto ciò che ci serve per questa ricetta sono le patate, ovviamente, il rosmarino, uno spicchio d’aglio, un cucchiaio di bicarbonato di sodio, olio extra vergine di oliva e sale. Per prima cosa dovremmo sbucciare le patate e tagliarle a cubetti, fare attenzione affinché questo siano più uguali possibili tra loro è una buona norma per uniformare la cottura. Potremmo lasciare la buccia se questa ci piace, dopo si che i cubetti andranno messi in una pentola piena d’acqua alla quale aggiungeremo il nostro cucchiaio di bicarbonato, questo il primo trucco da mettere in pratica.

Adesso le patate dovranno essere portate a bollire, staranno 10 minuti da questo per avere delle patate abbastanza morbide e pronte per il forno. L’altro trucco è però quello di inserire la nostra teglia unta di olio di oliva nel forno a 180 gradi finché questa non sarà calda, solo a questo punto la tireremo fuori e metteremo al suo interno le nostre patate distribuendole bene e non ammassandole. Andremo ora a condirle con rosmarino, aglio, sale ed un ulteriore filo d’olio e le rimetteremo in forno per 45 minuti girandole ogni tanto.

Seguendo questi consigli le vostre patate saranno perfette ed i vostri ospiti sicuramente ci chiederanno la ricetta, non resta che provare e godere della bontà di questo piatto da chef!

Impostazioni privacy